Le novità dell’hotel simbolo del lusso sulla Rive Gauche
Parigi, con l’arrivo della bella stagione e le imminenti Olimpiadi, si conferma una destinazione imperdibile grazie agli eventi artistici e culturali che ne animano la primavera. Il Lutetia, uno dei simboli dell’ospitalità di lusso sulla Rive Gauche, è al centro di questa scena.
La Brasserie
Da sempre, la Rive Gauche è un quartiere di riferimento per tutte le arti: letteratura, pittura, scultura e arti performative. Allo stesso tempo il Lutetia ha contribuito alla diffusione della cultura: la struttura ha ospitato artisti come Picasso e Matisse, negli anni ’50 è stato un centro importantissimo per la diffusione del jazz in Francia. Oggi, sulla Rive Gauche, lo spirito artistico è più vivo che mai, come dimostra la mostra al Museo d’Orsay “Parigi 1874. L’istante impressionista”, che celebra i 150 anni dalla prima esposizione impressionista, e l’offerta culturale di Fondation-Giacometti e dell’atelier di Émile-Antoine Bourdelle. Con la primavera, Parigi esplode in un tripudio di colori nei suoi splendidi parchi e giardini: il Jardin du Luxembourg, il Jardin des Plantes e il Jardin des Tuileries offrono spazi ideali per passeggiate rilassanti, con il Jardin des Tuileries che vanta anche lo status di Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Uno degli spazi della Suite Presidential
Il Lutetia, situato a Saint-Germain-des-Prés, è l’unico Palace hotel della città sulla Rive Gauche. Costruito nel 1910, l’hotel è un esempio dell’evoluzione dall’Art Nouveau all’Art Déco. È stato poi restaurato dall’architetto Jean-Michel Wilmotte che ne ha recuperato e modernizzato l’arredamento storico, mantenendone l’anima eclettica: dipinti, vetrate, affreschi, mosaici e sculture sono stati restaurati da artigiani esperti provenienti da tutto il mondo.
Penthouse Suite
Quest’anno il Lutetia propone la Family Suite, ideale per famiglie fino a 5 persone, composta da una Junior Suite con balcone e una Grand Superior room. Tra i servizi esclusivi le lezioni di nuoto e i menu speciali per i bambini, uno sconto del 50% sulla seconda camera, la colazione in camera, un kit di benvenuto per i bambini e accesso alla spa Akasha Holistic Wellbeing Spa.
Penthouse Saint Germain
Coerentemente con il suo spirito secolare di luogo di incontro della società parigina e punto di riferimento per la contaminazione tra arti, il Lutetia dispone di diversi spazi e ambienti esclusivi in cui incontrarsi e intrattenersi. Tra questi c’è La Brasserie Lutetia, guidata dallo chef Patrick Charvet, che offre una combinazione di classici della brasserie e creazioni contemporanee, su due piani con un cortile interno.
La piscina
La spa del Lutetia, premiata ai World Spa Awards 2023, offre trattamenti innovativi in collaborazione con Therabody. Tra le esperienze proposte ci sono la Relaxation Experience con SmartGoggles, la Rejuvenation Experience con RecoveryAir JetBoots e la Recovery Experience con Theragun Pro. La spa include anche una piscina lunga 17 metri illuminata dalla luce naturale.
Per ulteriori informazioni
http://hotellutetia.com
@hotellutetia su Instagram.
45 Boulevard Raspail, Parigi