Un hotel quattro stelle nel cuore di Parigi che vanta collaborazioni con i migliori designers del momento. The Ducker magazine l’ha visitato per voi in esclusiva!

Qual è il vero must have di chi è sempre in viaggio, per lavoro o per passione? Senza dubbio trovare un hotel dall’atmosfera calda e accogliente come la propria casa, senza rinunciare al tocco chic di un albergo di lusso. Se la vostra prossima meta è Parigi, e condividete la nostra filosofia di bien-être, fate tappa a La Chambre du Marais.

L’edificio risale al 18 ° secolo, a due passi dal Centre Pompidou, ristrutturato da Aurore Vachette de Lesquen che vanta collaborazioni con Renzo Piano e clienti prestigiosi come Marc Jacobs. Già all’ingresso si percepisce la sensazione di essere in un luogo unico: velluti, boiserie, passamanerie e colori caldi. L’interior decoration della sala porta la firma, come le 19 camere, dell’ architetto e interior designer Philippe Jégou, project manager per mostre alla Reggia di Versailles. E siamo solo all’inizio.

Ogni aspetto dell’ospitalità è curato nei minimi dettagli, per regalare il massimo ad ogni cliente senza dimenticare però l’importanza di un ambiente rilassato. Ecco allora che abbinando la qualità dei tessuti della maison Lelievre, fornitrice del Castello di Versailles ed del Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, un marchio di bellezza come Clarins, il design olfattivo di Pierre Guillaume e le bollicine Veuve Cliquot, La Chambre du Marais ha messo a punto speciali servizi per coccolare davvero gli ospiti.

Noi abbiamo provato il Dream Menu, tutto dedicato al relax: cuscini comfort (con oli essenziali ai fiori d’arancio e passiflora), una speciale playlist su Soundcloud da ascoltare guardando le stelle (https://soundcloud.com/la-chambre-du-marais) e un metronomo luminoso che vi aiuterà a addormentarvi senza alcuna medicina 2,5 volte più velocemente del solito. Dodow, posto sul comodino, diffonde una luce blu che impercettibilmente aumenta e diminuisce proprio come un metronomo. Corpo e mente si rilassano e la respirazione rallenta pian piano. Vi promettiamo dolci sogni!

La Chambre du Marais**** 85-87, rue des Archives, 75003 Paris
guest@lachambredumarais.com www.lachambredumarais.com