Inaugurerà a fine novembre La Demeure Montaigne, splendido hotel a cinque stelle situato al 18 rue Clément Marot, a pochi passi da Avenue Montaigne.
Dietro la maestosa facciata di epoca Haussmann si nasconde un palazzo ricco di marmi e pietre, vetri e opere d’arte che valorizzano tutti gli ambienti ostentando il lusso tipico delle grandi dimore ma garantendo il comfort più moderno.
Sin dal 1976, anno di creazione del gruppo alberghiero, l’attenzione della famiglia Thomas, è sempre stata rivolta alle aspettative dei clienti al fine di garantire un servizio personalizzato e un’esperienza indimenticabile.
Esterno
Al Demeure Montaigne il lusso è ovunque: entrando il visitatore è immediatamente circondato dalla bellezza del marmo di Carrara, pilastri in di colore verde scandiscono lo spazio così come le luminose creazioni sospese della designer Janana Milheiro, le cui foglie e piume danno un aspetto selvaggio a questa particolare loggia. Al di là della hall, si aprono alcuni saloni: il ferro battuto riproduce le morbide curve del fogliame mentre le sculture in vetro intagliate dal maestro vetraio Eric Bonte mostrano la peculiarità dell’alto artigianato francese.
Tra le mura di questo hotel la pietra esprime tutta la sua bellezza e mostra come il vero lusso si esprime attraverso materiali rari e accuratamente scelti.
Camera La Demeure Montaigne
La Demeure Montaigne dispone di 93 camere e appartamenti, tutti contraddistinti da un’eleganza raffinata tipicamente parigina e da un arredamento moderno realizzato appositamente per l’hotel.
Luminose e calde, rivestiste da colori tenui, sia le camere con affaccio sul cortile che quelle sul lato strada, immergono l’ospite in un’atmosfera di pieno relax: autentici pavimenti in parquet, materiali nobili, tessuti raffinati come le lenzuola di cotone Linvosges made in France. Ogni dettaglio è altamente ricercato.
Anche nei bagni, con lavabi in pietra lavica realizzati a Montauban, le ampie docce walk-in scolpite nel marmo, offrono un ambiente perfetto per rilassarsi.
Inoltre, all’interno delle stanze ci sono vere e proprie opere d’arte del tutto esclusive: le testiere disegnate e poi scolpite dagli artisti Frédérique & Rob Whittle.
Dettagli dell’arredamento
Perla nascosta del La Demeure Montaigne è la spa dotata di piscina raggiungibile scendendo al piano interrato dell’Hotel: un’oasi di benessere in grado di regalare una pausa fuori dal tempo, in cui si può scegliere tra un bagno rilassante nella vasca idromassaggio, un momento di puro relax nell’hammam o un trattamento firmato Thalgo.
L’area spa di questo hotel a 5 stelle nel cuore di Parigi immerge i visitatori in una seducente grotta subacquea con la superficie interamente rivestita in pietra di Vals e decorata con fondali marini che regala ai visitatori l’esperienza sensoriale di essere circondato di acqua.
Cortile
In una cornice architettonica unica e interamente rivestita di Pierre de Vals impreziosita dal quarzo bianco su fondo grigio con leggeri riflessi metallici dorati, l’area benessere di La Demeure Montaigne è una delle più piacevoli di Parigi.
Per gli ospiti più energici, la palestra è dotata di ogni tipo di macchinario mentre per coloro che vogliono essere coinvolti in un’esperienza ancora più coinvolgente La Demeure Montaigne offre la gamma di trattamenti Thalgo, divenendo il primo hotel parigino a vantare una spa del celebre marchio.
Thalgo fu il primo laboratorio specializzato in trattamenti a base di alghe ed estratti marini, sviluppando una ricerca pionieristica in cui efficacia e benessere si coniugano e divenendo leader mondiale nei trattamenti cosmetici marini professionali.
Spa
Pasti gourmet e stagionali sono serviti presso l’Envolée, il ristorante di La Demeure Montaigne. Un antico cortile è stato trasformato in un prezioso giardino d’inverno: sotto un grande tetto di vetro, la luce del giorno fa vibrare le pietre che vestono pareti e tavoli mentre, in inverno, il camino riscalda l’atmosfera.
Il ristorante prende il nome dal gigantesco mobile creato dallo scultore François Lavrat che rappresenta uno sciame di uccelli che volano dal bar verso il cielo.
Lo chef Grégory Réjou propone una cucina che unisce classicità e audacia creativa realizzata con prodotti rigorosamente selezionati. Il menù è breve ma decisamente di qualità: protagonisti di ogni piatto sono i prodotti stagionali, scelti in base alle disponibilità del territorio.
Lo chef rende omaggio ai prodotti nobili della gastronomia francese attraverso piatti gourmet, senza tempo. In questo ambiente così raffinato, la parete che circonda il camino si distingue per la singolarità del marmo nero punteggiato da schegge di pietra blu provenienti da una cava brasiliana che lascia passare la luce; la cucina a vista mostra la trasformazione dei prodotti freschi e il lavoro armonico della brigata ai fornelli.
Perno tra le sale di ricevimento e la vetrata del ristorante è il bar dell’Hotel, al tempo stesso centrale ma nascosto. Con poltrone e divani firmati Roche Bobois, questo ambiente raffinato, caldo e luminoso, permette di trascorrere piacevolmente il tempo in un’atmosfera trendy e rilassata.
Il soggiorno a La Demeure Montaigne è l’ideale per scoprire Parigi: in pochi minuti a piedi possono essere raggiunti luoghi iconici della città: Champs-Elysées, l’Avenue Montaigne o la Torre Eiffel.
Se ami l’home decor, leggi anche l’articolo su Maison Lelièvre