Adorata all’epoca degli imperatori romani, buen retiro nel Rinascimento e poi residenza del magnate Paul Getty negli anni ‘70, La Posta Vecchia si apre al pubblico con l’offerta di Italy Sotheby’s International Realty.

Situata a Ladispoli, a soli 24 km da Roma e affacciata sul Mar Tirreno, La Posta Vecchia è una delle più famose dimore storiche intorno a Roma: dal fascino senza tempo, questa sistemazione di lusso a cinque stelle fa parte del Gruppo Pellicano Hotels diretto da Marie Louise Sciò.

La Posta Vecchia Hotel
La Posta Vecchia Hotel

Dimora storica ad uso privato

L’affitto della dimora comprende 15 camere e suite con vista sul mare o sulle torri del Castello Odescalchi. È la sistemazione ideale, se affittata da grandi famiglie o gruppi di amici, per vivere in assoluta privacy giorni di relax e intimità godendo dei servizi di lusso privati inclusi.

La Posta Vecchia Hotel
La Posta Vecchia Hotel

Rifugio nella romantica italianità

Soggiornare a La Posta Vecchia significa vivere un sogno in un rifugio in riva al mare che di secolo in secolo ha acquisito un’importanza storica senza pari. Da quando i Romani scoprirono la sua bellezza, questo luogo non fu più abbandonato.

La famiglia Orsini vi costruì la propria residenza, divenne poi abitazione privata, trasformandosi nella proprietà di Roberto Sciò. Oggi è un perfetto equilibrio tra l’esuberanza barocca di un film di Fellini e la sua celebre eleganza.

La piscina dell’Hotel LA POSTA VECCHIA
La piscina dell’Hotel

Eleganza e inestimabili tesori

Ogni stanza è impreziosita dai dettagli artistici provenienti dalla prestigiosa collezione privata di Jean Paul Getty che scelse La Posta Vecchia come sua residenza dal 1960 al 1975. Come un museo, la preziosità degli arredi è evidente sin dall’ingresso: ad accogliere gli ospiti un arazzo del XVII secolo, mappa di Giovanni Battista Piranesi che, insieme a molti busti di marmo di imperatori romani, è solo un piccolo assaggio della sensazionale collezione d’arte opera del magnate Getty e dello storico Federico Zeri, suo consigliere.

La Terrazza La Posta Vecchia Hotel, Ladispoli
La terrazza dell’Hotel

Un alloggio tra capolavori archeologici

Il valore archeologico di questa zona è stato confermato dalla scoperta di un’antica villa romana di II secolo a.C. rinvenuta durante il restauro curato da Getty. Le rovine sono ben visibili nell’ampio parco ma anche nelle fondamenta del palazzo. Gli scavi, sotto il controllo della Soprintendenza, hanno portato alla luce antichi muri, mosaici colorati, marmi greci e africani, piatti, anfore e ampolle: ogni reperto è stato catalogato ed è custodito nel museo sotterraneo a disposizione degli ospiti e dei visitatori esterni.

La Posta Vecchia Hotel
La Posta Vecchia Hotel

Lusso e privacy

Oltre ai pezzi d’arte, nelle stanze ogni dettaglio racchiude un fascino di altri tempi: dai drappeggi in velluto dei letti ai tessuti pregiati dei cuscini, con i ricchi lampadari appesi ai soffitti in legno a cassettoni. Le suite sono particolarmente adatte alle famiglie, con affaccio sul mare e pittoresche finestre medioevali. Il beach club privato e la piscina saranno particolarmente apprezzati dai più piccoli.

La Posta Vecchia Hotel
La Posta Vecchia Hotel

Cucina gourmet con vista mare

A coronare ogni soggiorno in questa location da sogno, non può mancare la cucina dello Chef gourmet Antonio Magliulo, alla guida del ristorante The Cesar.

Gli ospiti potranno gustare le prelibatezze sulla terrazza affacciata sul mare con un menù che riesce ad unire la tradizione all’innovazione grazie alla passione dello chef per i prodotti locali e naturali a chilometro zero, molti dei quali provengono dell’orto biologico dell’Hotel.

La Posta Vecchia Hotel
La Posta Vecchia Hotel

Nella proprietà sono incluse una sala cinema, una palestra, una sala giochi, una spiaggia privata, un eliporto, un campo da tennis, una piscina interna riscaldata con annessa SPA e un parco privato; ogni desiderio di divertimento o relax può essere così esaudito. Su richiesta è anche possibile organizzare escursioni a cavallo, in bicicletta, in barca e canoa, lezioni di cucina e degustazioni di vini.

L’affitto di questo luogo magico è proposto da Italy Sotheby’s International Realty, realtà tra le più importanti nell’intermediazione immobiliare di lusso. Creato nel 1976, questo brand offre servizi di vendita Residenziale, High Street Retail, Hotels e Retreats.

L’Italia, con il suo inestimabile patrimonio artistico e culturale, eccelle per natura, moda, design ed enogastronomia. Tutto questo viene rappresentato nella promozione degli immobili più prestigiosi da parte d Italy Sotheby’s che si distingue nell’impegno per un servizio impeccabile che per più di due secoli ha caratterizzato la Casa d’aste Sotheby’s.

Photo Credit: La Posta Vecchia – Italy Sotheby’s International Realty