Four Seasons Landaa Giraavaru, un resort di lusso alle Maldive dall’impareggiabile bellezza e vero e proprio paradiso per chi ama le immersioni subacquee.

Guardando le centotre ville e bungalow immersi nell’estesa area verde della riserva mondiale della biosfera dell’Atollo di Baa, tutelata dall’Unesco, a soli trenta minuti di aereo da Malé, ci si rende conto di essere approdati in un luogo davvero incantevole e incontaminato. È qui che il Four Seasons Resorts Maldives at Landaa Giraavaru coniuga sapientemente innovazione, benessere e conservazione, uno spazio in cui il comfort incontra la natura.

Più a sud sorge la struttura gemella, Kuda Huraa, un’isola incantevole che vanta un’Island Spa raggiungibile in barca o grazie ai coach e le guide del rinomato programma Tropicsurf che sanno guidare sapientemente i loro visitatori.

Scorcio sulle linee di costa – Atollo di Baa – Parte del resort illuminato alla sera

Il lussuoso catamarano Four Seasons Explorer collega le due isole con crociere mirate di tre o più notti, a cui si aggiunge la possibilità di escursioni, immersioni e avvistamenti in mare. L’ultimo arrivato tra i resort alle Maldive è il Four Seasons Private Island Maldives di Voavah, nell’Atollo di Baa. Questa incantevole struttura, parzialmente sospesa sul mare, è stata inaugurata nel dicembre del 2016 ed è la prima isola privata ad uso esclusivo del gruppo: uno spazio messo a disposizione solo per gli ospiti del resort, gli unici che potranno scoprire ogni scorcio di questo bellissimo territorio.

I grandi spazi di Landaa Giraavaru accolgono i bungalow con tetti di paglia e le ville dal design contemporaneo maldiviano, i cui chiari arredi rendono uno scenario davvero paradisiaco.

Valicando i tipici cancelli color turchese, si aprono gli scenari su tutte le sistemazioni concentrate sulla terraferma: ville che consentono l’accesso diretto alla spiaggia, ma che dispongono di una grande piscina privata incastonata tra floridi giardini.

Bungalow – Land sul mare – Interni delle ville

Piscine, salotti e sale da pranzo con divani sulla spiaggia e soppalchi con belvedere sono offerti anche da “le Beach Villa e le Family Beach Villa”. Le Water Villa – palafitte sull’acqua – regalano invece panoramici scorci sull’Oceano Indiano grazie a grandi finestre a parete, ampi solarium, docce all’aperto e amache per rilassarsi sospesi sull’oceano.

A collegare tra loro le palafitte e le ville sulla terraferma sono le Land & Ocean Villa e un esteso ponte, a cui si affianca l’esclusiva tenuta da tre camere di Landaa con i suoi ottanta metri di spiaggia e due chilometri di salotti all’aperto, un’area ad esclusivo utilizzo degli ospiti di questa struttura.

La cucina richiama un chiaro stampo internazionale, che passa dai sapori orientali portati dall’Asia, ai decisi aromi del Marocco, fino ai più tradizionali piatti della cucina italiana, un vero mix di culture culinarie che lasciano spazio anche a coloro che amano la cucina vegetariana e vegana.

Shisha-Bar-Al-Barakat-Restaurant

Al Four Seasons Resorts Maldives at Landaa Giraavaru arriva per stupire la nuova frontiera delle immersioni, senza brevetti o bombole: sará facile immergersi a bordo del primo sottomarino alle Maldive, il Deepflight Super Falcon 3S.

Questa struttura ricettiva e’ infatti la prima a lanciare le escursioni sott’acqua a bordo di uno dei modelli più avanzati di sottomarini prodotti dalla DeepFlight, la casa fondata nel 1996 per sviluppare innovativi veicoli sottomarini che aprono le porte dei mari all’essere umano, così da esplorarli e conoscerli.

Nuotare accanto a grandi cetacei, navigare sulla ricca barriera corallina, assistere alla migrazione delle specie; ora al Four Seasons Maldives at Landaa Giravaaru è possibile, l’idea si è fatta materia trasformando un sogno in realtà.

Grazie al DeepFlight Adventures, si potrá conoscere e ammirare il cuore della riserva della biosfera UNESCO, raggiungendo una profondità di circa trentasette metri, il tutto senza bagnarsi, ma godendo di uno spettacolo unico al mondo.

Deeflight – Strutture sull’acqua per il divertimento e relax

Per vivere un sogno non bisogna cercarlo nei remoti cassetti della nostra mente, basta giungere  al Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru per assaporarne ogni sfaccettatura e riempire gli occhi con tanti colori quanti sono quelli dell’arcobaleno.