Estate è sinonimo di serate trascorse in compagnia, drink sorseggiati e relax. In quest’ottica la maison francese Christofle ha pensato ad una nuova collezione outdoor OH!, dedicata all’arte dei cocktail all’aperto e ideale per intrattenersi piacevolmente in giardino, in terrazza o in barca.

Christofle Freeze servito al Mandarin Bar & Bistrot di Milano – Photo Credit: Christofle
Christofle Freeze servito al Mandarin Bar & Bistrot di Milano – Photo Credit: Christofle

Christofle Freeze: cocktail dall’eleganza francese

Eleganza e raffinatezza si incontrano per un esperimento dal risultato eccellente: gli esperti mixologist dello splendido Mandarin Bar & Bistrot di Milano hanno creato per Christofle un cocktail su misura dedicato all’estate: Christofle Freeze.

Fresco e dal tenue color rosa, questo cocktail è una miscela di vodka Belvedere, cordial al rabarbaro, succo di limone e il tocco di 4 gocce di bitter alla lavanda.
Fino al 15 settembre 2019 Christofle Freeze in edizione limitata sarà servito in un elegante bicchiere modello tumbler di cristallo della celebre collezione Graphik.

Christofle Freeze servito al Mandarin Bar & Bistrot di Milano – Photo Credit: Christofle
Christofle Freeze servito al Mandarin Bar & Bistrot di Milano – Photo Credit: Christofle

A completare il set da aperitivo troviamo un elegante vassoio di metallo argentato della collezione Vertigo e una coppetta Silver Time. Il tocco, non solo elegante ma anche ecologico, è la cannuccia argentata, rigorosamente plastic free.
La nuova cannuccia in argento metallizzato mostra un approccio più consapevole al rispetto ambientale. Gli shaker in acciaio OH! insieme a quelli classici in argento metallizzato vanno ad aggiungersi con pari eleganza agli accessori per preparare e gustare deliziosi cocktail estivi.

Christofle Plateau, OH! Collection - Photo Credit: Christofle
Christofle Plateau, OH! Collection – Photo Credit: Christofle

Collezione OH! nell’eleganza del mondo nautico

I pezzi della collezione OH!, hanno linee pulite ed essenziali e mostrano uno stretto legame al mondo nautico: ci invitano a compiere un viaggio sullo sfondo di mari azzurri e assolati.
Eleganza e raffinatezza si rintracciano nelle due nuove coppe in acciaio specchiato accompagnate da un elegante porta stuzzicadenti da cocktail e da un utile e decorativo posacenere.

Questi pezzi dal design moderno sono dei regali perfetti per coloro che amano organizzare cocktail party o semplicemente per chiunque voglia avere in casa dei pezzi unici e raffinati.

Christofle photophore, OH! Collection - Photo Credit: Christofle
Christofle photophore, OH! Collection – Photo Credit: Christofle

Christofle, sinonimo di eleganza francese

La maison di lusso Christofle sin dalla sua nascita nel XIX secolo ha sempre incarnato l’eleganza francese in tutto il mondo ed ha perseguito un edonismo moderno in grado di rendere unici momenti e piaceri della vita quotidiana. Nel corso degli anni la sua offerta si è estesa a tutto l’universo dell’art de vivre, dall’alta oreficeria all’arte della tavola e alle decorazioni per la casa.

Una storia che ha radici del passato; dal 1830 Christofle ha dedicato il suo talento alla creazione di eccezionali pezzi per la tavola, eleganti gioielli e splendidi accessori per la casa. L’eccellenza nell’argenteria ha forgiato la reputazione e il successo di questa azienda; ma la sua ricerca si è indirizzata anche verso forme e materiali rari rendendo le sue collezioni così uniche e particolari. L’arte di vivere è condensata in modo impeccabile nei suoi pezzi.

Christofle seau a champagne & plateau, OH! Collection - Photo Credit: Christofle
Christofle seau a champagne & plateau, OH! Collection – Photo Credit: Christofle

Tecniche tradizionali e artigiani d’altissima qualità

Nella sua produzione Christofle si affida a tecniche tradizionali; le mani esperte dei maestri argentieri altamente specializzati riescono ad imprimere l’eccellenza e la qualità che contraddistinguono tutti i pezzi delle collezioni firmate dal brand francese. I segreti delle tecniche di filatura, piallatura e incisione vengono tramandati da questi artigiani che sono i veri e propri custodi del know-how che ha portato al successo Christofle.

La forza innovativa e creativa dell’azienda francese è stata continua ed ha contribuito in ogni epoca a rivoluzionare gli stili, le tecniche e i metodi per la produzione e la distribuzione di piatti d’argento e altri prodotti.

Christofle ha sempre visto il suo nome associato alle principali tendenze creative: da artisti famosi come Man Ray o Jean Cocteau ad architetti d’avanguardia come Gio Ponti. Argentieri modernisti, come Lino Sabattini e Christian Fjerdingstad e designer come Andrée Putman, Ora-Ïto, Eric Schmitt, Marcel Wanders o Richard Orlinski, oggi, come in passato, riescono a rendere immortale il nome Christofle.

Leggi anche l’articolo EPI 1959. Lo trovi qui!