Splendido Mare e il ristorante DaV Mare pronti ad accogliere gli ospiti nella meravigliosa cornice della Piazzetta di Portofino.
Splendido Mare e il ristorante DaV Mare tornano a brillare con novità intriganti per la stagione estiva: le nuove iniziative gastronomiche, culturali e sportive, renderanno ancora più unica l’esperienza presso la straordinaria locanda di charme.
Balconcino dell’Hotel
“Siamo entusiasti di iniziare una stagione di successo per Splendido Mare e orgogliosi del lavoro svolto, in seguito alla riapertura del 2021, per rafforzare l’offerta e l’identità dell’Hotel. Dall’ormai affermato sodalizio con i Fratelli Cerea per DaV Mare, fino al recente restyling della Gelateria San Giorgio in Piazzetta e l’apertura di una nuova palestra per i nostri ospiti. L’obiettivo ora è quello di promuovere Portofino come destinazione di pregio anche in bassa stagione grazie all’apertura estesa fino al 6 gennaio” ha dichiarato Michela Nicosia, General Manager di Splendido Mare “Tra un caffè in piazzetta, una passeggiata lungo i sentieri del Parco Nazionale ed un pranzo a base di prodotti locali, allo Splendido Mare, l’autunno è pieno di sorprese.”
Interno con vista sulla baia di Portofino
Dopo il trionfo delle prime due edizioni, il Belmond Hotel di Portofino, ospita nuovamente le Regate di Primavera a Portofino, consolidandosi come Main Partner dell’evento. L’edizione 2024, in programma dal 2 al 5 maggio, vedrà la partecipazione di oltre 30 imbarcazioni. In sintonia con la tradizione locale, il Belmond Hotel organizza la distribuzione a bordo di un gozzo delle caratteristiche coppe gelato Paciugo, omaggio alla Liguria. L’acquisizione e il recente restyling della storica Gelateria San Giorgio da parte del gruppo Belmond, che celebra cento anni quest’anno, rappresenta un regalo alla comunità locale, aggiungendo vivacità al borgo durante le giornate delle regate. Tra le novità, il celebre Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train, Europe, che dall’estate 2024 si dirigerà verso la costa ligure. In un viaggio senza precedenti nella sua storia quarantennale, il 21 giugno il VSOE collegherà due mete iconiche: Parigi e Portofino. L’itinerario attraverserà la campagna francese prima di costeggiare la Riviera mediterranea, concludendo il suo viaggio a Santa Margherita Ligure. L’esperienza in treno si concluderà qui, ma il soggiorno italiano proseguirà presso le due strutture Belmond Hotel: Splendido e Splendido Mare.
Terrazza sul mare, Splendido di Portofino
Ritornano poi le suggestive serate di cinema sotto le stelle in collaborazione con il Riviera International Film Festival di Sestri Levante, dedicate al cinema giovane, indipendente e ai documentari sull’ambiente, di cui Belmond è sponsor per il terzo anno consecutivo. Il 22 giugno e il 12 settembre, il Belmond trasformerà la Piazzetta in un incantevole cinema all’aperto, proiettando cortometraggi indipendenti e opere di grandi registi come Michelangelo Antonioni.
Interno di una delle stanze
L’Executive Chef Davide Galbiati inaugura la stagione 2024 di DaV Mare con un menu che celebra i sapori e le tradizioni culinarie liguri e le intramontabili proposte del gruppo Da Vittorio. Galbiati propone piatti di pesce fresco, offerte vegetariane e piatti classici reinterpretati, offrendo agli ospiti un viaggio gastronomico unico. Con uno sguardo al territorio e alla stagionalità, il menu di Galbiati esplora le ricchezze culinarie della Liguria, offrendo agli ospiti un’esperienza autentica e memorabile. “Il quarto anno di DaV Mare a Portofino inizia con forte entusiasmo da parte mia e della brigata” ha dichiarato l’Executive Chef Galbiati. “Il nostro obiettivo per questa stagione è continuare a mettere i nostri clienti al primo posto, permettendo loro di scoprire le eccellenze culinarie locali, in un contesto sempre più genuino e familiare”.