Le novità della stagione nel sontuoso cinque stelle alla Giudecca
L’Hotel Cipriani, A Belmond Hotel, si conferma una meta ideale per riscoprire il fascino di Venezia. Situato a soli cinque minuti di barca privata da Piazza San Marco, l’incantevole hotel offre è un’oasi di rigenerazione e glamour, con la sua piscina di acqua marina, circondata dalla quiete della natura circostante.
L’hotel Cipriani
La giornata può iniziare con un rinfrescante tuffo in piscina, seguito da momenti di completo relax sotto gli ombrelloni su teli in palette Bellini, simbolo distintivo dell’Hotel. Disponibili, anche per i clienti esterni, quattro accoglienti cabanas dotate di ogni comfort. All’interno delle cabanas, gli ospiti potranno gustare frutta fresca di stagione accompagnata da drink o succhi freschi o concedersi un pranzo leggero con le specialità del Bar Gabbiano e de Il Porticciolo, il ristorante di pesce e oyster bar dell’Hotel.
La piscina dell’Hotel
Gli ospiti possono godere di momenti di relax senza pensieri grazie al servizio impeccabile del pool butler, che si occupa di soddisfare ogni esigenza degli ospiti, dalla prenotazione dei servizi dell’Hotel fino alle esperienze da vivere in città, garantendo un soggiorno indimenticabile.
Per coloro che desiderano esplorare la laguna di Venezia in modo più intimo, sono disponibili barche private per scoprire angoli meno noti come Torcello o Pellestrina. Gli amanti delle passeggiate in bicicletta potranno invece godersi un tour di Lio Piccolo, un’oasi di flora e fauna lagunari.
Il taxi boat
Dal 2023, nuovi servizi aggiuntivi arricchiscono l’esperienza “pool life”. Ogni mattina gli ospiti possono avere accesso a lezioni personalizzate di yoga, tai chi e pilates all’aperto, guidati da terapisti esperti, e godere inoltre di massaggi e trattamenti rilassanti. Tra le opzioni di trattamento ci sono l’Indian Head Massage, ottimo per alleviare le tensioni di collo e spalle, e il Guasha Face Massage, un trattamento liftante per il viso che stimola.
Nella stessa area si trova uno stand dedicato al celebre cocktail Bellini dove si possono gustare numerose e originali varianti della bevanda a base di polpa di pesche bianche e prosecco.
Il ristorante di pesce e oyster bar dell’Hotel, Il Porticciolo, è il luogo ideale per gustare prelibatezze del mare Adriatico. Premiato con lo Special Award 2023 de la Liste Mediterranean, il ristorante propone piatti tipici della tradizione mediterranea, reinterpretati con maestria dall’Executive Chef Riccardo Canella. Tra le proposte culinarie: la Tartare di tonno con pesto di salicornia e la pasta fresca all’astice blu con asparagi bianchi ed emulsione di corallo. Per gli amanti delle ostriche e del caviale, c’è una vasta selezione da abbinare a diverse annate di vini e champagne.
Veduta aerea dell’hotel
Al calar del sole, la piscina diventa il luogo perfetto per una serata indimenticabile con DJ set e musica dal vivo, al rinomato Bar Gabbiano gli amanti dei cocktail possono godere della maestria dell’arte della mixology con ricette classiche e proposte creative. Al Porticciolo invece gli ospiti hanno la possibilità di sorseggiare champagne accompagnato da crudi di mare e ostriche condite con gli ingredienti più vari.