La collezione disponibile online in una boutique esclusiva
Settembre 2024 segna un nuovo capitolo per l’Hotel du Cap-Eden-Roc, la storica struttura di Antibes, che ha recentemente lanciato la sua boutique online, la Eden-Roc Riviera Collection. Disponibile dal 16 settembre, questa esclusiva selezione di articoli lifestyle celebra un’eredità di oltre 150 anni, in cui l’hotel ha ospitato nomi illustri come F. Scott Fitzgerald, Pablo Picasso e John Lennon. La collezione è un omaggio a una storia ricca di glamour e incarna l’essenza del leggendario rifugio sulla Costa Azzurra.
La borsa Rue de Verneuil
La Eden-Roc Riviera Collection è frutto di collaborazioni con artigiani e brand locali e offre una varietà di articoli unici, tra cui salvagenti brandizzati, eleganti oggetti in vetro e libri che raccontano la storia dell’hotel. Philippe Perd, General Manager, ha commentato la novità in un’intervista: “I brand con cui abbiamo scelto di collaborare sono perfettamente in linea con l’immagine dell’hotel, regalando agli ospiti un’esperienza immersiva nel mondo della moda, dell’arte, del tableware e della bellezza in senso lato. Il nostro obiettivo è quello di collaborare con marchi che completino l’identità dell’hotel e ne rafforzino la reputazione. L’esclusività è fondamentale nella selezione della boutique, che presenta infatti elementi e oggetti di altissima qualità introvabili altrove, grazie anche a collaborazioni in edizione limitata e prodotti su misura, con l’obiettivo di offrire ricordi preziosi e regali senza tempo”.
L’accappatoio in lino firmato Bamford
La collezione include prodotti del brand Bamford, noto per il suo impegno verso la sostenibilità e il rispetto della natura. Da quasi due decenni, Bamford collabora con l’hotel per offrire un’esperienza che celebra l’ambiente. La Riviera Collection propone articoli artigianali come accappatoi e diffusori i cui aromi sono stati selezionati con cura dalla fondatrice Carole Bamford, che ricorda con affetto il fascino classico dell’hotel ma allo stesso tempo ne elogia la sua contemporaneità.
Diffusore Bamford
Un’altra collaborazione significativa è quella con Dear Annabelle, un marchio newyorkese specializzato in cartoleria di lusso. Questa collezione, realizzata con carta certificata FSC, rappresenta l’arte della corrispondenza scritta a mano. I design esclusivi, creati dall’illustratore Rob Wilson, catturano l’essenza dell’estate in Riviera, rendendo unici i biglietti da inviare a cari amici o nuovi conoscenti.
E ancora, Riedel, il più antico produttore di bicchieri di cristallo a conduzione familiare, contribuisce alla collezione con una gamma di articoli per gli amanti del vino. Fondata nel 1756, Riedel è conosciuta per i suoi calici progettati per esaltare ogni varietà di vino. La collaborazione con l’Hotel du Cap-Eden-Roc si traduce in una raffinata collezione che include eleganti decanter e bicchieri, portando un tocco di classe nelle case degli appassionati.
Calice della collezione Riedel
Infine la casa parigina Rue de Verneuil arricchisce la collezione con borse e bagagli dal design versatile. Realizzate in cotone resistente con finiture in pelle, queste creazioni sono in perfetto stile francese. Ogni pezzo è decorato con l’emblema dell’hotel, rendendo questi accessori un must per chi desidera portare con sé un pezzo dell’iconica destinazione.
La Oetker Collection, di cui fa parte l’Hotel du Cap-Eden-Roc, è sinonimo di eleganza e lusso. Le proprietà, situate in località da sogno, si contraddistinguono per un gran rispetto della cultura locale e per l’ospitalità di altissima qualità, mantenendo un legame profondo con la tradizione. Con una rete che include strutture come Le Bristol a Parigi e l’Eden Rock-St Barths, la Oetker Collection continua a definire il concetto di lusso senza tempo.
Per scoprire di più sulla Eden-Roc Riviera Collection, visitare il sito www.edenrocrivieracollection.com