Entro la fine del 2020 Louis Vuitton aprirà il suo primo negozio in una località di montagna italiana: la scelta è ricaduta sulla Regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, una delle più famose località turistiche al mondo per l’incomparabile bellezza delle sue montagne, patrimonio dell’UNESCO.
Louis Vuitton arriva a Cortina d’Ampezzo
Questo progetto, fortemente voluto da Louis Vuitton, sarà realizzato unendo le forze con Franz Kraler, una delle realtà più note ed apprezzate nel panorama retail italiano.
La boutique di lusso multibrand ospiterà in via esclusiva, in uno dei propri spazi storici a Cortina, l’intera gamma di offerta della celebre Maison francese.
Lo spazio in Corso Italia 76-78 con arredi vintage ed opere d’arte, è allestito su due piani in uno stile elegante e contemporaneo: sarà il palcoscenico ad alta quota per presentare le collezioni Louis Vuitton di pelletteria uomo e donna, gli accessori, l’abbigliamento, i gioielli e gli orologi, senza tralasciare le fragranze e gli iconici set da viaggio.
Nuovo store LV in collaborazione con Franz Kraler
Nonostante un 2020 difficile, Louis Vuitton sceglie di non fermarsi. Dopo le rinomate destinazioni turistiche di lusso come Porto Cervo, Portofino, Capri e Forte dei Marmi, la maison rinnova il suo storico legame con l’Italia attraverso l’apertura della prima boutique in una località turistica di montagna.
«In tutti questi anni di attività abbiamo sempre cercato di offrire ai nostri clienti un’esperienza di shopping unica. Il progetto di collaborazione nasce dalla volontà di portare Louis Vuitton, uno dei marchi più prestigiosi della moda in una delle località invernali più note al mondo, all’interno del nostro negozio in Corso Italia» ha affermato Daniela Kraler della Franz Kraler di Cortina.