Italian Rivieras il titolo del volume che celebra l’Italia attraverso gli scatti di Slim Aarons
Nella cultura del lusso e dello stile senza tempo, due icone si incontrano: Louis Vuitton e il fotografo americano Slim Aarons. Il nuovo libro, edito dal celebre marchio di moda francese, regala ai lettori un viaggio esclusivo nella magica atmosfera della Riviera Italiana attraverso le fotografie di Aarons.
© Getty Images / Slim Aarons
George Allen Aarons, detto “Slim”, nato a New York nel 1916 è stato uno dei fotografi più importanti del secolo scorso. Noto per aver immortalato star del cinema e personaggi famosi, Aarons ha lavorato tra gli Stati Uniti e l’Italia collaborando con riviste come Life e Vogue e occupandosi di eventi legati al cinema.
© Getty Images / Slim Aarons
Nel libro intitolato “Italian Rivieras”, Louis Vuitton celebra la bellezza delle coste italiane con gli scatti di Aarons che catturano l’essenza di luoghi iconici come Portofino e Capri.
Dopo il successo di “Fashion Eye French Riviera”, pubblicato nel 2019, Louis Vuitton propone una nuova avventura fotografica che ci accompagna in un affascinante viaggio attraverso le coste italiane, raccontando l’atmosfera leggendaria del mondo del jet-set e delle celebrità, nel periodo che va dagli anni ’60 agli anni ’80.
© Getty Images / Slim Aarons
Le fotografie di Slim Aarons ci trasportano in un’epoca d’oro, rappresentano la Dolce Vita estiva vissuta intorno alla piscina del Pellicano, raffinato rifugio a picco sul mare nella Maremma, o a bordo di maestosi yacht in Sardegna, meta prediletta dai milionari di tutto il mondo. E ancora, la terrazza in terracotta del mitico Punta Tragara Hotel, progettato da Le Corbusier, dove i party sembravano non avere mai fine. Le foto regalano l’essenza di un’estate ricca e spensierata di un’altra epoca. Aarons e la sua abilità nel catturare la bellezza e lo spirito del tempo ci catapultano in momenti di eleganza immortale, ci portano alla scoperta del fascino intramontabile di una generazione “mitica”.
© Getty Images / Slim Aarons
Louis Vuitton, da sempre ambasciatore del lusso e dello stile, con “Italian Rivieras” offre ai lettori l’opportunità di viaggiare attraverso il tempo, immergendosi in un’epoca in cui il glamour e la raffinatezza erano gli ingredienti fondamentali per una vacanza indimenticabile.
In conclusione, “Italian Rivieras” è molto più di un libro di fotografie: è una fonte di ispirazione per il presente e un tesoro da custodire per le generazioni future. Louis Vuitton e Slim Aarons ci regalano un sogno di eleganza, bellezza e stile senza tempo che continuerà a incantare e ispirare gli amanti della moda e della fotografia di ogni epoca.
© Getty Images / Slim Aarons
La Collezione Louis Vuitton Fashion Eye, ispirata al tema iconico del viaggio tanto caro alla Maison, si arricchisce di nuovi tesori con “Italian Rivieras”. La collezione è un omaggio alle città, regioni o paesi visti attraverso gli occhi dei fotografi, dai talenti emergenti ai miti del settore.