Dalla porcellana Limoges al Cristallo di Murano, l’eleganza Iconica del marchio francese in tavola
Louis Vuitton ha presentato la sua prima collezione di articoli da tavola: una gamma completa che include piatti in porcellana, bicchieri e caraffe. La collezione, composta da tre linee distinte e ora permanente, celebra lo spirito grafico del fiore Monogram della Maison con un tocco contemporaneo, e intreccia uno stile tradizionale con uno più moderno. La collezione da tavola ridefinisce l’art de vivre con uno stile spiccatamente alla Louis Vuitton, portando un’eleganza senza tempo sulla tavola in ogni stagione; ciascun articolo è sia funzionale che decorativo.
Il bicchiere Twist nelle sue quattro varianti
La serie Monogram Flower Tile è realizzata in porcellana di Limoges e rappresenta l’eleganza senza tempo della porcellana con una combinazione di colori bianco e blu essenziale. Il design è un’elaborazione grafica del fiore Monogram (il simbolo della Maison) con effetti sottili di acquerello su uno sfondo bianco. Disponibile in una varietà di formati, dal piattino alla grande ciotola, la collezione si adatta e regala un tocco onirico e sognante a qualsiasi occasione, dall’ora del thé alla cena.
I piatti in porcellana di Limoges
Il bicchiere Twist di Louis Vuitton è disponibile in una versione Crystal Clear e in originali tonalità di zaffiro blu, ambra, smeraldo e rubino veneziano, raccontando una sofisticatezza che conferisce qualcosa di speciale ad ogni sorso. Il design dinamico è rappresentato in una forma vorticosa che si alza dal fiore Monogram, situato in fondo al bicchiere, conferendo una dimensione artistica all’esperienza visiva e tattile.
La serie da caffè
A completare la collezione ci sono le caraffe floreali, anche questi disponibili negli stessi colori zaffiro blu, ambra, smeraldo e rubino veneziano. I decanter si coordinano perfettamente con i bicchieri e raccontano il savoir-faire della lavorazione del vetro di Murano: sono realizzati da Simone Cenedese per conferire un carattere unico ad ogni pezzo.
La teiera
Dal 1854, Louis Vuitton ha portato design unici nel mondo, combinando innovazione con stile, puntando sempre alla massima qualità e preservando la biodiversità. Oggi, la Maison rimane fedele allo spirito del suo fondatore, Louis Vuitton, che ha inventato un vero “Art of Travel” attraverso bagagli, borse e accessori creativi tanto eleganti quanto pratici. Da allora, l’audacia ha plasmato la storia di Louis Vuitton. Nel corso del tempo Louis Vuitton ha aperto le porte ad architetti, artisti e designer, espandendosi ad altri settori con delle preziose collaborazioni come l’abbigliamento, le scarpe, gli accessori, gli orologi, i gioielli e le fragranze. La collezione di articoli da tavola Louis Vuitton è stata lanciata a metà novembre e sarà presto disponibile sul sito ufficiale di Louis Vuitton e presso una selezione di negozi fisici del brand.