La nuova collezione di arredi presentata in occasione della Milano Design Week
Durante la Milan Design Week 2023, lo Studio Palomba Serafini, in collaborazione con Donatella Versace, ha presentato la nuova collezione di arredi e accessori per Versace Home insieme a Luxury Living Group.

Il divano Zensational
Uno dei pezzi più importanti della nuova collezione è il divano modulare Zensational, il cui nome richiama il relax ed è ispirato ai principi fondamentali della maison Versace, con rimandi al classicismo e alla mitologia. I moduli sono progettati con geometrie che strizzano l’occhio al passato. Un accostamento di forme, motivi e materiali che diventano protagonisti insieme ai pannelli decorativi della Fashion House, creando combinazioni originali. La pelle stampata in coccodrillo richiama la collezione Autunno-Inverno 2023 di Versace ed è abbinata a stampe barocche e jacquard.

Il letto Medusa
Il divano Discovery presenta una lavorazione a spina di pesce con riferimenti alla V di Versace ed è disponibile con rivestimento in tessuto o pelle. L’imbottitura svolge una doppia funzione, fungendo da schienale e comodo cuscino, mentre la versione divano può essere trasformata in una comoda chaise longue.
Il tavolo Discovery si distingue per l’elegante gamba rivestita in pelle, decorata con un anello dorato alla base e impreziosita da una Medusa dorata. È disponibile in diverse tonalità di colore, dal bianco lucido al rosso opaco, e con finiture in legno, legno laccato o marmo.
La sedia Discovery è nata sotto l’influenza della collezione Stiletto e assume una forma ancora più essenziale e solida alle estremità. Uno schienale confortevole si combina con una seduta imbottita dalle linee minimaliste.
Oltre alle novità del 2023, Versace Home presenta l’estensione di alcuni dei suoi arredi più celebri e più venduti, tra cui la linea La Greca, protagonista di una vasta area dello stand in fiera e nello showroom di Via Durini. Tra le novità un’ampia poltrona dalla comoda seduta e base girevole.

La Medusa
La collezione Stiletto si completa invece con un nuovo piano rivestito in pelle, uno sgabello affusolato e una poltrona bergère abbinata a un comodo poggiapiedi. Le linee contemporanee e slanciate della poltrona ne enfatizzano la forma dinamica: lo schienale alto, a forma di coda di sirena, si assottiglia verso i piedi, evocando l’iconico tacco a stiletto di Versace. Tra gli altri oggetti in mostra, il letto Medusa, le collezioni Signature e Goddess sono ora disponibili con rivestimento in tessuto oltre alla classica versione in pelle.

Il divano Zensational in nero
Tra le lampade troviamo la nuova LED Goddess, che interpreta in modo contemporaneo l’utilizzo dello spazio domestico, e il lampadario Versace Galaxy, con la sua cascata di sfere trasparenti e dorate impreziosite dall’inconfondibile logo della maison.