La borsa, da sempre passione irrefrenabile delle donne! Il sogno di ognuna di noi? Una cabina armadio piena di borse colorate o sobrie, grandi o piccole, sportive o eleganti, un’infinità di modelli da poter sfoggiare ad ogni evento. In questo favoloso e surreale scenario troneggia, in tutto il suo splendore, la borsa gioiello.

Quando parlo di questo favoloso accessorio, fondamentale per un guardaroba elegante e sofisticato, mi viene spontaneo pensare alle esclusive creazioni di MAHL&ROSS. Dalla grande esperienza, maturata in numerosi anni di attività, prende corpo l’ambizioso progetto di Claudia Mahler e MariaCristina Rossi. Nascono così le inconfondibili e raffinate borse di pitone dai volumi ampi e le forme essenziali, che unite alla impalpabilità della pelle lavorata a taglio vivo e rigorosamente dipinte a mano, danno vita ad una sofisticata collezione di pezzi unici, che racchiudono in sé tradizione ed innovazione.

La borsa gioiello di MAHL&ROSS è nata come capsule collection per il brand Rivière Jewellery che esiste da oltre mezzo secolo nel quadrilatero milanese. La scultura presente sulla borsa, scelta come immagine simbolo, è un’opera di James Rivière, brillante artista, i cui pezzi più importanti sono esposti nei prestigiosi musei come il Louvre, Victoria&Albert ed i Musei Vaticani. L’essenza di questa borsa gioiello si traduce nelle esigenza primaria di portare avanti e valorizzare la più esclusiva artigianalità italiana in un’esigenza senza tempo. La meravigliosa pelle di pitone, accompagnata dalla nappa, diventa una materia morbida e leggera che assume una forma essenziale e versatile allo stesso tempo. I colori caldi e decisi si fondono a luci sfumate creando un’elegante miscela scevra di contrasti.

Le originali ed esclusive texture sono dipinte a mano da artisti artigiani che lavorano la pelle di pitone come una tela su cui creare la propria opera d’arte, trasformandola in una materia rinnovata, attraverso spugnature, plissettature, ed innumerevoli bagni di colore a pigmentazione naturale. Le preziosissime rifiniture di queste esclusive borse gioiello, incastonate su una pelle “a taglio vivo”, costituiscono un vero e proprio gioiello che valorizza ed esalta l’eleganza e la bellezza di una donna nella sua forma più assoluta. Per queste opere d’arte MAHL&ROSS utilizza artigianalità del lusso ed esclusivamente italiane.

Un progetto, quello di Claudia Mahler e MariaCristina Rossi, da cui prendono vita veri e propri esempi di stile e qualità dall’animo intramontabile”.

Credits: www.mahlandross.it , www.riviere.it