Un nuovo brand per un futuro più autentico nel turismo d’élite
Qarlbo AB, rinomato gruppo di investimento svedese, annuncia la nascita di Miramis, nuovo marchio di ospitalità di lusso dedicato a viaggiatori esigenti. Con un approccio fondato su autenticità, innovazione e rispetto per l’ambiente, Miramis si presenta come il futuro del turismo d’élite, combinando esperienze personalizzate con un impegno concreto verso le comunità locali e la sostenibilità.
Fattoria La Capitana
La collezione iniziale di Miramis si concentra nel sud della Toscana, a poca distanza da Roma, includendo proprietà iconiche del portafoglio progetti di Erqole (azienda italiana di ospitalità di proprietà del gruppo) come Hotel La Roqqa e Isolotto Beach Club a Porto Ercole, inaugurati nel 2023, e strutture storiche come Torre di Cala Piccola e Fattoria La Capitana, entrambe oggetto di importanti ristrutturazioni. A queste si aggiunge un nuovo progetto di rigenerazione urbana presso l’ex fabbrica Cirio di Porto Ercole. Ogni destinazione propone un mix unico di esperienze al mare e in campagna, rafforzando il legame tra territorio e ospitalità.
Cala Piccola
Miramis basa la propria identità su principi di sostenibilità sociale e ambientale. Tra le iniziative più rilevanti, l’assunzione di personale locale, l’utilizzo di materie prime regionali e l’adozione della filosofia Farm-to-Table, l’utilizzo di prodotto a km 0 coltivato negli orti delle strutture, che unisce agricoltura e benessere degli ospiti. Questo modello consente non solo di offrire un servizio di eccellenza, ma anche di stimolare l’economia locale e proteggere l’ambiente. L’obiettivo è creare un’ospitalità capace di lasciare un segno positivo, in linea con le tendenze del lusso contemporaneo.
Caravaggio Penthouse, La Roqqa
Con la guida di Flavio Bucciarelli, Amministratore Delegato di Qarlbo Hospitality, e Stefano Cuoco, AD di Erqole, il brand beneficia dell’esperienza di oltre 200 professionisti già parte del team Erqole. “Con Miramis celebriamo un nuovo brand, nato dal desiderio di esplorare destinazioni turistiche uniche e creare esperienze autentiche e indimenticabili. Erqole con il suo know-how, i suoi valori e la sua squadra, costituisce la base ideale per Miramis, permettendoci di definire nuovi standard nel settore dell’ospitalità di lusso. Con Miramis manteniamo lo stesso impegno di sempre nella valorizzazione dei territori in cui investiamo e operiamo, adottando una visione più ampia e lungimirante che guarda a nuove destinazioni, sia nelle principali città che in luoghi più nascosti e autentici” afferma Bucciarelli. Stefano Cuoco, AD di Erqole, ha aggiunto: “La nascita di Miramis segna una tappa importante per la nostra azienda. Con un portafoglio accuratamente selezionato e una solida base operativa, Erqole è pronta a intraprendere questo entusiasmante viaggio. Il nostro obiettivo è offrire costantemente un livello di ospitalità degno della fiducia che migliaia di visitatori hanno già riposto in noi. Guidata dai suoi valori fondamentali e spinta da una visione innovativa e proiettata al futuro, Miramis fonda le proprie solide basi sulle proprietà in portafoglio e sui progetti di sviluppo futuri, consentendoci di rafforzare la nostra posizione nel settore dell’ospitalità, promuovendo una crescita sostenibile con un impatto positivo nel lungo termine”
Hotel La Roqqa
Consolidare l’identità locale e promuovere destinazioni meno conosciute ma di grande fascino è una priorità per Miramis, che guarda oltre i tradizionali percorsi turistici, offrendo esperienze autentiche e di qualità superiore. Questa strategia riflette la visione lungimirante di Qarlbo AB, che da sempre investe in iniziative orientate al futuro e con un impatto positivo a lungo termine.