Appartenente all’arcipelago delle Cicladi, Mykonos è un’isola greca situata nelle vicinanze di Tinos, Syros, Paros e Nasso.

La sua città principale Micono, conosciuta anche come Chora, ha in se il maggior numero di abitanti dell’intera isola, racchiudendo in una piccola superficie l’immagine stessa di una Grecia che sa raccontare di una lunga e gloriosa storia, capace di affondare le sue radici nel mito locale. Micono sarebbe infatti la sede della mitica battaglia svoltasi fra Zeus e i Titani e il suo nome deriverebbe da quello di Mykons, nipote di Febo.

Mykonos City – Scorcio su Santorini

Secondo recenti scoperte, Mykonos sarebbe stata sede di tribù carie nel Neolitico, ma la tradizione fa riferimento a popolamenti dei Lelegi a cui seguirono gli egizi, i fenici e i cretesi, come a documentare la sua innata natura cosmopolita sin dalla sua antichità.

I resti archeologici indicano che questo lembo di terra fosse stato abitato dagli antichi popoli della Ionia già dalla prima metà dell’XI secolo a.C., mostrando sempre la sua profonda tradizione culturale rinvigorita al tempo di Roma.

L’isola si caratterizza di naturali baie e anfratti decorate dai caratteristici mulini, scorsi unici e incontrastati sulle acque azzurre e cristalline, sguardi allungati verso le terre oltre i confini del mare.

Sulla Baia di Megali Ammos, a pochi minuti da Mykonos Town ed incastonato proprio in uno di questi anfratti, sorge il Bill & Coo Hotel, un’incantevole struttura ricettiva che offre ai suoi ospiti una scelta di ben trenta suite con tagli unici sul Mar Egeo.

Scorci dal Bill & Coo Boutique Hotel – Le acque cristalline nelle locali baie

L’Hotel deve il suo nome all’espressione “to Bill & Coo” che significa letteralmente “essere affettuoso e bisbigliare tenerezze”: per questo rappresenta il nido perfetto per le coppie che hanno voglia di coccolarsi immersi in un bellissimo abbraccio sospeso tra natura e modernità.

Le sorprendenti suite affacciate sul mare sono perfette per gli ospiti alla ricerca di relax e romanticismo, in cui i colori chiari permettono di avere grandi open space capaci di rifrangere la luce in ogni direzione, regalando il senso di una fresca eleganza.

I morbidi tendaggi in organza, le candide decorazioni d’arredo, le ampie finestre, le terrazze vista mare con vasche idromassaggio personalizzate, caratterizzano il sogno offerto dalle camere del Bill & Coo Hotel regalando momenti di assoluto piacere.

Parti delle principali suite

A lasciar sognare è anche la lounge, dove è impossibile non riempirsi gli occhi con le meraviglie offerte dal mare, dai rosacei colori all’alba o al tramonto, quando scattare una foto a ricordo di questi momenti unici ed irripetibili diventa inevitabile. In questo spazio gli ospiti sono invitati alla totale tranquillità, in cui la vista mozzafiato, servizi personalizzati, cocktail d’autore e la cucina creativa del talentuoso chef greco Athinagoras Kostakos, non sono altro che una splendida cornice ad un quadro già unico e perfetto.

Piatti della creativa cucina di A. Kostakos

Il Bill & Coo Hotel offre dunque un meraviglioso viaggio sospeso tra storia, archeologia, natura, relax e immancabili passioni, tutto sembra qui risvegliarsi per correre a nuova vita.

Questo hotel nel Megali Ammos è veramente un angolo in cui poter scoprire la terra locale e poter riabbracciate le più primitive passioni, un meraviglioso spazio sul mondo che sa regalare sogni di pura e incontrastata felicità.