Nel cuore del vivace e cosmopolita quartiere di South Kensington, il Number Sixteen designed by Kit Kemp si trova in un tradizionale edificio bianco con balaustre in ferro battuto e portici sostenuti da colonne. A due passi dai negozi di design internazionale a Knightsbridge e Brompton Cross e vicino a Kensington Gardens e al Victoria and Albert Museum.

Number Sixteen, Firmdale Hotels by Kit Kemp
Esterno del Number Sixteen, Firmdale Hotels by Kit Kemp – Photo Credit: Design Hotels™

Eleganza ed eccentricità firmati Kit Kemp

Come gli altri boutique hotel di Londra firmati Kit Kemp, ciascuna delle 41 camere del Number Sixteen è unica e personalizzata.
Lo stile inglese, fresco e moderno, di tutti gli spazi progettati e decorati individualmente dal direttore creativo e proprietario, Kit Kemp, mostrano un arredamento eclettico in cui accenti antichi, moderni ed etnici si uniscono suggerendo un’atmosfera eccentrica ma elegante.
L’interior designer Kit Kemp da quasi tre decenni crea interni stimolanti, vibranti e giocosi, riuscendo a costruirsi una reputazione a livello internazionale: gli spazi unici dei suoi hotel sono decisamente alla moda e tutt’altro che statici, come lei. Co-proprietario e direttore artistico di Firmdale Hotels, insieme al marito e al socio Tim Kemp, Kit ha arredato strutture da Bloomsbury a Soho.

Number Sixteen, Firmdale Hotels by Kit Kemp - Photo Credit: Design Hotels™
Number Sixteen, Firmdale Hotels by Kit Kemp – Photo Credit: Design Hotels™

Lusso e comfort si integrano perfettamente in ognuna delle sistemazioni; le camere, luminose e ariose, hanno alti soffitti ed ampie finestre che le inondano di luce naturale. Molte di esse dispongono di affaccio sul giardino interno privato mentre altre sono dotate di terrazze vittoriane in stucco bianco che godono della splendida vista sul quartiere di South Kensington.

Tessuti personalizzati in tutte le stanze, arredamenti e opere d’arte su misura creano ambienti costantemente diversi in cui ogni soggiorno si trasforma in una vera e propria esperienza: gli ospiti del Number Sixteen non potranno non apprezzare colori e spensieratezza che si percepiscono in ogni angolo.

Gli splendidi bagni in granito e quercia di tutte le camere del Number Sixteen hanno articoli da toeletta firmati Miller Harris.

Lusso e comfort si integrano perfettamente in ognuna delle sistemazioni; le camere, luminose e ariose, hanno alti soffitti ed ampie finestre che le inondano di luce naturale. Molte di esse dispongono di affaccio sul giardino interno privato mentre altre sono dotate di terrazze vittoriane in stucco bianco che godono della splendida vista sul quartiere di South Kensington. Tessuti personalizzati in tutte le stanze, arredamenti e opere d’arte su misura creano ambienti costantemente diversi in cui ogni soggiorno si trasforma in una vera e propria esperienza: gli ospiti del Number Sixteen non potranno non apprezzare colori e spensieratezza che si percepiscono in ogni angolo. Gli splendidi bagni in granito e quercia di tutte le camere del Number Sixteen hanno articoli da toeletta firmati Miller Harris.
Number Sixteen, Firmdale Hotels by Kit Kemp – Photo Credit: Design Hotels™

Piccoli tesori nascosti per stupire gli ospiti

Number Sixteen offre ai suoi ospiti un rilassante appuntamento con il tè, servito nel giardino privano o nell’ Orangery; al tè nell’Aranciera non mancherà un delizioso menù dolce o salato preparato dagli chef dell’hotel. Questo è una perla nascosta, così come il bellissimo stagno con pesci, iris e ninfee.

Sono a disposizione degli ospiti sia ristoranti che bar con un’atmosfera casual in tipico stile brasserie; non mancano splendidi spazi adibiti ad eventi privati, una terrazza panoramica e una pista da bowling.

Number Sixteen, Firmdale Hotels by Kit Kemp
Number Sixteen, Firmdale Hotels by Kit Kemp – Photo Credit: Design Hotels™

Premi e riconoscimenti internazionali per Firmdale Hotels

L’ eccellenza e lo stile unico delle strutture della catena Firmdale Hotels hanno permesso di ricevere importanti riconoscimenti tra i quali il Queen´s Award for Enterprise 2018. Kit Kemp, direttore creativo di Firmdale, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere il prestigioso Queen´s Award, il riconoscimento più prestigioso del Regno Unito. Amiamo spingere i confini. I nostri hotel sono eleganti, colorati e soprattutto confortevoli. Sembra facile ma i dettagli di progettazione, l’infrastruttura tecnica e il software sono all’avanguardia e costantemente rinnovati. È un onore essere riconosciuto”.

Inoltre, la brillante designer è stata nominata all’ Andrew Martin International Interior Designer of the Year nel 2008.