Nella ricca offerta del resort esperienze enogastronomiche, tour alla scoperta della cultura Ellenica e una speciale partnership con Guerlain
Annunciando un ritorno ai giorni d’oro della Riviera ateniese, One&Only Aesthesis ha aperto le porte l’11 novembre 2023. La struttura è situata nel quartiere cosmopolita di Glyfada, immersa in una pacifica riserva di 21 ettari di spiaggia e foresta che affaccia sulle acque cristalline del Mar Egeo. One&Only Aesthesis è un’oasi di pace che si trova a soli 30 minuti dalle meraviglie antiche di Atene e offre tesori storici, esperienze culinarie di alto livello e momenti di benessere in un’elegante cornice fronte mare.
One&Only Aesthesis. Giardino sul mare.
“L’apertura di One&Only Aesthesis segna una tappa importante e un significativo successo per Kerzner International, stiamo continuando la nostra espansione strategica in Europa e nei mercati chiave del mondo”, ha dichiarato Philippe Zuber, Amministratore Delegato di Kerzner International. “La nostra collezione unica di ultra-lusso One&Only Resorts e Private Homes si sposa perfettamente con il paesaggio naturale, l’uso sostenibile delle risorse e un impatto positivo sulle comunità locali, pilastri che sono alla base della filosofia di One&Only Aesthesis. Insieme a Grivalia Hospitality, siamo entusiasti di essere la forza trainante dietro la rinascita di Glyfada e della Riviera ateniese.”
One&Only Aesthesis. Interno Bungalow.
Il resort richiama lo spirito vibrante di un’era passata, gli scintillanti anni 60 della Riviera Ateniese in cui Glyfada era spesso paragonata a Hollywood. One&Only Aesthesis vanta una straordinaria offerta di camere, bungalow, suite, residenze e ville che ridefiniscono il concetto di vivere all’aperto. Gli ampi spazi esterni offrono una pace e un isolamento senza pari: a disposizione degli ospiti si trovano piscine private, giardini profumati e docce e caminetti atmosferici. Illuminata dal sole, l’architettura rende omaggio al design degli anni ’60 con materiali come il marmo locale, legni pregiati, dettagli in pelle intrecciata e tonalità smorzate. Il cuore del rifugio costiero è la Villa One. Con una superficie di 1.400 mq, vanta 922 mq di spazio esterno per intrattenimento, tra cui una piscina lunga 25 m, una Jacuzzi fronte mare, viste panoramiche da ogni angolo, ponti che si estendono fino al bordo dell’acqua e un’area lounge con focolare.
One&Only Aesthesis. Piscina private di una delle ville.
Accanto si trova Villa Nostos, altra struttura di design con una piscina centrale, aree lounge all’aperto e giardini di lusso che echeggiano un santuario protetto a due passi dal mare. Nell’offerta anche le cosiddette Private Homes: promettendo tutti i comfort di casa, ciascuna incarna un rifugio unico di stile, legando la nostalgia del passato a un’esperienza moderna e ultra-lussuosa, disponibile come parte del Private Homes Rental Programme.
Un interessante e per nulla scontato viaggio culinario attende i visitatori di One&Only Aesthesis, l’obiettivo è rendere Glyfada una delle destinazioni gastronomiche più internazionali della Grecia. Un gioiello tra le offerte enogastronomiche è Manko. Una piscina privata, tre vibranti bar e il fascino di una cena fronte mare, gli ospiti di Manko possono assaporare la cucina ispirata al Perù ammirando lo straordinario panorama costiero.
One&Only Aesthesis. Terrazza sul mare.
Frederic Le Gac, chef esecutivo del resort, ha collaborato con lo chef greco-italiano Ettore Botrini, una stella MICHELIN, alla stesura dei menu, portando la sua cucina mediterranea nel ristorante Ora by Ettore Botrini. L’offerta culinaria propone poi un pop-up dello chef spagnolo Paco Morales, due stelle MICHELIN: El Bar de Paco Morales dove la cucina andalusa viene reinterpretata con sapori mediterranei offrendo un ambiente rilassato ma vivace. Due i bar che celebrano l’eredità culinaria della Grecia e gli ingredienti autoctoni: Alelia bar è un omaggio alla ricca tradizione dell’olio in Grecia che serve cocktail magistralmente elaborati con olive, erbe e agrumi. Al tramonto la vitalità del resort si sposta nell’elegante Thimisi offrendo cocktail artigianali e vini pregiati: il sofisticato bar offre un perfetto sfondo per serate informali o incontri sociali vivaci con gli amici.
Per i suoi ospiti One&Only Aesthesis ha pensato a diversi tour e corsi che uniscono cultura, natura e storia: la visita guidata dell’Acropoli e dei siti UNESCO, laboratori su misura ad Atene tra cui ‘Realizzazione di Sandali Greci’ con artigiani locali e ‘Conservazione di Opere d’Arte e Gioielli Rari’ presso il Museo Benaki. Chi preferisce godersi le acque cristalline può optare per gite private in barca, avventure subacquee e tour di snorkeling attraverso il Mar Egeo. Il Club One è il centro per il fitness e il relax dove si trovano una palestra completamente attrezzata, vari campi da tennis e da Padel. Per i giovani dai quattro agli undici anni, il club dedicato KidsOnly offre una speciale evasione immersa nella natura: un villaggio di enormi alberi, giardini rigogliosi e giochi all’aperto per stimolare creatività e immaginazione dei più piccoli.
One&Only Aesthesis. Camera da letto con vista sull’Egeo.
Nella variegata offerta del resort anche la partnership esclusiva con Guerlain: One&Only si è associato alla celebre casa di bellezza francese per aprire il primo Guerlain Spa in Grecia. La Guerlain Spa di One&Only si ispira alla tradizione ellenica e offre un’esperienza di benessere unica e in armonia con l’etica di Guerlain. A disposizione della clientela dieci sale trattamenti, sauna, hammam, una piscina all’aperto e un centro fitness avanzato. Guerlain, famoso per i suoi massaggi innovativi, presenta trattamenti signature in esclusiva tra cui “The Nymph of the Athenian Riviera” e “Legendary Strenght”. Il brand francese, che vanta un’esperienza estetica dal 1939, rimane all’avanguardia nelle nuove scoperte scientifiche e negli approcci innovativi. Ogni trattamento è un’esperienza sensoriale guidata da esperti della bellezza che coinvolgono i clienti nei rituali e nelle fragranze. Gli ospiti possono esplorare gli elisir olfattivi Guerlain all’inizio di ogni sessione e concedersi un’esperienza olfattiva totalmente immersiva. La spa si combina con il Guerlain Beauty Studio che offre programmi benessere su misura per corpo, mente e anima e che si focalizzano sul recupero del sonno, sul rafforzamento del sistema immunitario e nel detox. Il Beauty Studio non dimentica i piccoli ospiti includendo nella propria offerta laboratori per bambini incentrati sul relax e sullo sviluppo della percezione sensoriale.