Hotel di lusso nel cuore di Venezia, Palazzina Grassi è un luogo unico con una straordinaria posizione su Canal Grande. Questo hotel a 5 stelle riesce a condensare e a trasmettere tutto ciò che possiamo incontrare nella città lagunare: cultura, mondo orientale e occidentale, tradizione e storia.

Con i suoi 2.800 metri quadrati è l’albergo ideale per trascorrere un soggiorno indimenticabile nel lusso a cinque stelle e scoprire le meraviglie artistiche e culturali di Venezia.

Veduta di Canal Grande Palazzina Grassi, Venezia
Veduta di Canal Grande – Credit: Palazzina Grassi, Venezia

Parole d’ordine: eccellenza, teatralità e fantasia

Ospitata in un edificio cinquecentesco, Palazzina Grassi è il primo hotel italiano ad essere stato progettato dall’archistar francese Philippe Starck.
Il lusso a cinque stelle viene reinterpretato in maniera sorprendente, fondendo con armonia il classico e il moderno, il comfort e l’eleganza.

Il mogano, i mattoni a vista, i marmi e gli specchi dell’alto artigianato della tradizione veneziana si trasformano in elementi di design contemporaneo con un risultato di estrema fluidità, in cui modernità e storia si fondono.

Palazzina Grassi - Credit Palazzina Grassi, Venezia
Palazzina GrassiCredit: Palazzina Grassi, Venezia

Design cosmopolita nel cuore di Venezia

Philippe Starck ha firmato gli interni di Palazzina Grassi, progettando su misura ogni elemento di questo hotel di lusso. Il designer francese si distingue da sempre per la capacità di unire minimalismo e lusso, trasformando l’immagine dell’hotellerie.

Sogno, poesia, romanticismo e tradizione sono condensati nel suo progetto innovativo e moderno: impossibile non percepirne il filo conduttore, ovvero la profonda passione di Starck per Venezia.

Far sentire ogni ospite temporaneamente veneziano è uno degli obiettivi. Quale modo migliore per far scoprire ciò che Venezia è stata in millenni di storia, se non quello di creare un contatto con i materiali, le architetture e le emozioni della città? Così è stato progettato un vero e proprio gioiello in un edificio storico, abitato un tempo dalla nobiltà poi divenuto un magazzino per mercanti ed infine una spa.

Deluxe Room with terrace - Credit: Palazzina Grassi, Venezia
Deluxe Room with terrace   – Credit: Palazzina Grassi, Venezia

Fascino e vintage in ambienti senza età

Palazzina Grassi esprime un fascino di altri tempi; un’atmosfera di casa vissuta, in cui tradizione e storia incontrano una dimensione più moderna.
Oggetti d’antiquariato e vintage di lusso, tra cui libri di valore, si inseriscono perfettamente negli spazi e tra gli arredi creando nuove relazioni.

Philippe Starck ha chiamato a collaborare Aristide Najean, pittore e scultore francese che con i suoi capolavori in vetro ha contribuito a far risplendere Palazzina Grassi.

Family Suite - Credit: Palazzina Grassi, Venezia
Family Suite – Credit: Palazzina Grassi, Venezia

Attici, Room e Suite tra lusso e comfort

Tra le sistemazioni che questo hotel di lusso a cinque stelle offre, gli ospiti potranno scegliere tra 26 camere e suite arredate con uno stile unico.

Accoglienti e luminose, le camere Superior di Palazzina Grassi sono curate in ogni minimo dettaglio e lasciano estasiati per il loro glamour: testiere a specchio nel letto King Size, luminosi tavolini in alabastro, sedie Fornasetti con volti di donna e lampade decorate da intriganti maschere di carnevale.

La Junior Suite è disposta su due livelli con terrazza privata e magica vista sui tetti veneziani. Intriganti giochi di specchi valorizzano gli ambienti.

Gli eleganti saloni mostrano antiche travi a vista e, con affaccio su Canal Grande, concedono agli ospiti di trascorrere nel lusso tipicamente veneziano preziosi momenti di relax. Lampade Floss e poltrone in pelle bianca Cassina rendono gli ambienti e le zone giorno delle suite davvero unici.

Le vetrate terra-cielo immergono nel panorama di Venezia senza muoversi dal proprio letto, un sogno romantico possibile solo a Palazzina Grassi.

Grand Canal Suite - Credit: Palazzina Grassi, Venezia
Grand Canal Suite – Credit: Palazzina Grassi, Venezia

Convivialità veneziana a cinque stelle

Nella sua teatralità The Restaurant è l’unica show kitchen a Venezia pronta ad incantare i propri ospiti con una cucina eccellente, tra gusto, sapori e odori. A Palazzina Grassi la cucina è un palcoscenico: materie prime di qualità dal territorio, unite alla bravura degli chef permettono di creare portate dai sapori sofisticati e ricercati.

Capolavori culinari e abbinamenti di vini, cocktail e distillati sono serviti con professionalità e scelti per esaltare al meglio ogni portata. Una cucina semplice, magistralmente condotta che permette di vivere un’esperienza culinaria unica.

The Restaurant - Credit: Palazzina Grassi, Venezia
The Restaurant – Credit: Palazzina Grassi, Venezia

Le perle nascoste: terrazza unica e club esclusivo

Vero e proprio microcosmo di pace, The Terrace, è la terrazza di Palazzina Grassi: intima e poetica, accoglie i propri ospiti di gustare le portate godendo della magica atmosfera sopra i tetti veneziani in un raro outdoor sospeso sulla laguna.

The Lounge, situato al piano terra del palazzo cinquecentesco, sembra uno yatch su Canal Grande. Con la sua preziosa ed accogliente boiserie è uno degli sfondi più esclusivi e romantici in cui ambientare raffinate cene private o gustare inediti cocktail.

Palazzina Grassi è ormai riconosciuta come luogo esclusivo, palcoscenico di party esclusivi, punto di riferimento durante gli eventi più importanti in laguna, dalla Biennale d’Arte alla Biennale di Architettura fino alla Mostra del Cinema.