Palazzo di Varignana, lo splendido resort nei colli bolognesi, ha ampliato la sua offerta di hospitality con le nuove Luxury Villas: cinque ville esclusive immerse nello spettacolo naturale di colli e calanchi bolognesi nelle quali assaporare i piaceri della vita e sperimentare un inedito livello di servizi alla persona.

Villa Amagioia
Le ville, situate a Castel San Pietro (BO), sono state progettate come destinazioni in grado di soddisfare tutti i sensi, in stretto collegamento con il contesto in cui si trovano.
Villa Amagioia è un’elegante residenza immersa in un giardino privato di cinque ettari con una vista straordinaria sulle distese di ulivi e vigneti circostanti.
Una sistemazione di lusso dotata di un fascino senza tempo, in cui elementi classici e moderni sono armoniosamente combinati grazie ad un recente restauro che ha creato un ambiente accogliente ma al contempo raffinato, rispettando il design originale.

Giardini Ornamentali
Perla di Villa Amagioia è il soggiorno estremamente luminoso grazie alle ampie vetrate del patio con accesso diretto al giardino. Sia le due camere deluxe che la junior suite dispongono di bagno privato in marmo.
Una serra di oltre 40mq si apre sul giardino in cui si trovano alcune querce, parte di una collezione unica in Italia, una vera opera d’arte botanica parte del prestigioso network “Grandi Giardini Italiani”. Gli ospiti possono usufruire anche di una Infinity Pool esclusiva di 100mq affiancata da una vasca idromassaggio con un ampio solarium da cui si gode una vista mozzafiato sulle colline circostanti.
Altrettanto splendida è Villa Tamburina che domina le colline con gli ulivi che sono fonte dell’oro verde di Palazzo di Varignana. È una classica residenza di campagna che è stata sottoposta ad un importante intervento di recupero architettonico che ha permesso la sua trasformazione in una Villa di lusso immersa nel verde, particolarmente indicata per coloro che sono alla ricerca di relax e privacy.
In pietra e su tre livelli, Villa Tamburina è perfetta per soggiorni “green” e può ospitare fino a dieci ospiti.

Villa Tamburina
Arredata e personalizzata con gusto classico dai migliori artigiani italiani, con i suoi decori murali e i preziosi tendaggi, offre un’affascinante atmosfera d’altri tempi. Anche gli ospiti di questa villa possono godere di un’ampia piscina riscaldata ed illuminata per i bagni notturni, a doppio sfioro e con una vista incantevole sul paesaggio.
Tutti gli ospiti potranno usufruire di un Villas Specialist, una figura al confine tra il personal concierge e il butler, che si prenderà cura dell’ospite a 360 gradi e lo seguirà in ogni dettaglio, dal momento della sua prenotazione fino al termine del soggiorno.
Una rete di servizi personalizzati porta il meglio dell’offerta di Palazzo di Varignana direttamente all’interno delle Ville in modo che l’ospite possa beneficiare dei piaceri della vita in un contesto di privacy ed esclusività assoluti.

Villa Amagioia
La persona è sempre al centro delle esperienze di Palazzo di Varignana; l’Executive Chef Davide Rialti propone speciali esperienze gastronomiche costruite sui desideri dell’ospite, con la possibilità di gustare il menù direttamente in Villa oppure consumare i pasti in uno dei ristoranti del resort. Lo Chef arricchisce con la propria expertise internazionale la linea gastronomica già impostata dalla squadra di chef creativi del resort Francesco Manograsso, Roberto Cortesi e Alessandro Gabrieli.
Il profondo legame con la terra e le sue materie prime, i profumi e i colori sono l’anima più autentica della cucina di Palazzo di Varignana che si esprime secondo linguaggi diversi nei tre ristoranti del resort.
Alla base di tutte le portate offerte si trovano l’amore per la valorizzazione del territorio, la scelta di prodotti a km 0 provenienti dall’azienda agricola tra cui il pluripremiato olio extravergine di oliva.
Il Grifone è il ristorante più sofisticato del resort, nella splendida cornice di Palazzo Bentivoglio, con un fascino e una bellezza senza tempo. Il Ristorante Aurevo è un omaggio all’olio Extra Vergine di Oliva, l’oro verde di queste terre e anima della cucina contemporanea e sostenibile. Infine, nella Trattoria Le Marzoline, con farina, uovo, mattarello e la sapienza delle mani, gli chef lavorano prodotti locali per offrire agli ospiti tutto il gusto della tradizione culinaria emiliano-romagnola e celebrarne i rituali più antichi, tramandati di generazione in generazione.

Piscina di Villa Amagioia
Completano le offerte del Palazzo, la Varsana Spa che si sposta a domicilio, con l’impiego dei trattamenti a base di prodotti della terra che divengono esperienze di bellezza e benessere.
Il percorso tradizionale della SPA, incluso nel pernottamento, comprende l’accesso alla Grotta dei Calanchi e alla Cava d’Oro Bianco, a piscine con idromassaggio, sauna finlandese, sauna mediterranea, bagno turco, docce emozionali, piscina sonora e area relax con corner tisaneria.
Inoltre, Palazzo di Varignana dispone di 2500mq di spazi outdoor in cui si alternano sette piscine all’aperto tutte affacciate sui meravigliosi paesaggi collinari che circondano il resort.
Alloggiando nelle splendide Luxury Villas si potrà usufruire dell’esperienza della dottoressa Annamaria Acquaviva, Health Coach e fondatrice del Medical Center di Palazzo di Varignana, che accompagnerà gli ospiti alla scoperta di percorsi che coniugano salute, nutrizione e benessere.
Leggi le più belle storie dell’universo couture e scopri la storia di Karl Lagerfeld, il Karl della moda.
Scopri Masseria Torre Maizza, il nuovo eden nel Salento