Un lussuoso palazzo rinascimentale restaurato, apre a giugno 2024 nel cuore della città, offrendo un’esperienza di ospitalità unica e raffinata.
Lisbona, 21 maggio 2024 – Tivoli Hotels & Resorts annuncia l’apertura di una nuova struttura storica a Firenze: Tivoli Palazzo Gaddi. La seconda proprietà italiana del brand sarà inaugurata a giugno 2024. Il Tivoli Palazzo Gaddi, lussuoso palazzo del sedicesimo secolo recentemente restaurato, è situato nel cuore di Firenze, a breve distanza dalle principali attrazioni culturali, come il Duomo, il Piazzale Michelangelo, la Cappella Medicea e il mercato di San Lorenzo. L’hotel è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e dista solo 20 minuti di auto dall’aeroporto Amerigo Vespucci.
Interno di una Junior suite
Costituito originariamente da due edifici storici appartenenti alle famiglie aristocratiche fiorentine dei Gaddi e degli Arrighetti, Tivoli Palazzo Gaddi è tra le testimonianze del nobile passato della città; l’hotel vanta un patrimonio storico e artistico unico, con sale affrescate, dipinti d’artista e oggetti d’arte. L’edificio, ha un’architettura tipica fiorentina, ed è stato ristrutturato da Patrizia Quartero e Guy Oliver, che ne hanno mantenuto il carattere originario e lo spirito rinascimentale.
Il giardino d’inverno
L’hotel ha 86 camere (di cui 4 suite) che combinano arte fiorentina classica con il design moderno. La suite presidenziale ha una terrazza panoramica con una vista spettacolare sulla cattedrale e sulla città.
Il ristorante fine dining, capitanato dalla chef italiana una stella Michelin Iside De Cesare, offre un originale esperienza gastronomica che celebra cucina toscana e italiana. Al suo interno c’è il Giardino d’Inverno, un piccolo e incantevole giardino che crea un’atmosfera unica. Il rooftop bar è il posto ideale per godersi i tramonti estivi sorseggiando cocktail rinfrescanti e gustando spuntini leggeri, ha una delle migliori viste sulla città e sul Duomo. Il lobby bar offre drink e vini raffinati accompagnati da stuzzichini ispirati alla tradizione culinaria locale. I tre locali sono gestiti dalla chef Iside De Cesare e dal suo team.
Camera da letto di una suite
Palazzo Gaddi dispone inoltre tre magnifiche sale, ciascuna con soffitti affrescati, che possono ospitare eventi, cerimonie e matrimoni. Cinque sono gli spazi per riunioni, con una capacità fino a 200 persone.
Pierluca Chiavetta, Direttore Generale di Tivoli Palazzo Gaddi, ha dichiarato alla stampa: “Siamo lieti di diventare presto parte del brand Tivoli. Questo palazzo storico sarà un’aggiunta perfetta al portfolio Tivoli, rappresentando una struttura in cui l’ospitalità del marchio si combinerà con la storia fiorentina, in termini di servizio, esperienze e cucina.” La struttura passerà ufficialmente da NH Collection al brand Tivoli nel mese di Giugno, Tivoli Palazzo Gaddi sarà la seconda proprietà Tivoli in Italia, affiancandosi a Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, annunciato a giugno 2023.
Interno del ristorante dell’Hotel
Tivoli Hotels & Resorts, con un percorso iniziato a Lisbona nel 1933, è rinomato per il suo patrimonio culturale e il solido legame con ogni destinazione scelta. L’apertura a Firenze è prevista per giugno 2024 coincide con la chiusura delle celebrazioni per il 90° anniversario del brand.
Per maggiori informazioni su Tivoli Hotels & Resorts, visitare il sito Tivolihotels.com – @TivoliHotels su Facebook e Instagram.