State progettando di fuggire per un weekend a Parigi? Ecco i nostri place to be per la primavera immersi tra arte, design e lifestyle.

Monsieur Bleu
Restaurant, Bar, Mezzanine, Terrasse
20 Avenue de New York 75116, Paris

Monsieur Bleu – Situato in un’ ala del Palais de Tokyo con vista sulla Tour Effeil, un ristorante cosmopolita ed internazionale pensato e disegnato dall’architetto Joseph Dirand, conosciuto a Parigi come la musa creativa di flagshipstores come Balmain e Rick Owens. Un luogo dove cenare con amici, pranzare in famiglia o condividere un momento di relax immersi in una atmosfera Art Déco, Un tuffo sofisticato tra il verde smeraldo dei velluti e il fascino del marmo nero. Chef Benjamin Masson per un menù saporito e raffinato.

Fondation Cartier pour l’art contemporain
261 Boulevard Raspail, 75014 Paris, Francia

Fondation Cartier pour l’art contemporain – Fino al 5 giugno 2016 i potenti scatti di Daido Moriyama tornano alla Fondazione Cartier dopo dodici anni dalla prima esibizione. Una visione assolutamente istintiva, passionale, a volte onirica, altre sensuale della vita della metropoli, colta in attimi fugaci.

Daido coinvolge il pubblico in una nuova partitura urbana, le note e la melodia provengono dalla strada, dalla gente comune, dai volti sconosciuti e dagli sguardi sottratti fugacemente ad una Tokyo che pulsa, vive, si muove, regala se stessa. Scatti in bianco e nero, più intimi ed emotivi, a tratti duri, quando l’artista si sente vagabondo senza meta nella città riflettendo la sua natura più solitaria. Fotografie a colori che registrano invece una realtà senza filtri, quasi più gentile, maggiormente libera nelle stessa direzione in cui Daido Moriyama si pone nei confronti del mondo. Una visione in equilibrio tra realtà ed esperienza soggettiva che si esprime attraverso un potente linguaggio visivo che vi farà riflettere.

Daido Moriyama
Tokyo Color, 2008-2015
C-print, 111.5 x 149 cm
Courtesy of the artist / Daido Moriyama Photo Foundation
La Maison Champs Elysées
Maison des Centraliens
8 Rue Jean Goujon, 75008 Paris

La Maison Champs Elysées – Un sontuoso boutique hotel a 5 stelle nel cuore del Triangolo d’oro di Parigi che vi stupirà per la sua estetica anticonformista. Gli splendori del Primo e Secondo impero dialogano con lo stile contemporaneo scelto da un designer di eccezione: Martin Margiela. 17 camere e Suite Couture realizzate in esclusiva dal visionario fashion talent e un ristorante che si affaccia su un giardino e una terrazza che vi lascerà senza fiato.

Aurélie Bidermann
55 bis, rue des Saints-Pères
75006 Paris

Puro stile parigino, una laurea in gemmologia e una creatività ironica hanno portato Aurélie Bidermann verso un successo internazionale. I suoi gioielli uniscono all’allure vintage lo spirito raffinato e contemporaneo super francese che incarna la designer. Assolutamente vietato tornare da Parigi senza uno dei suoi bijoux!