Phillips annuncia una partnership esclusiva con NOMAD. Una Virtual Destination, prevista dal 28 settembre all’11 ottobre 2020, che presenterà 50 opere d’arte e di design provenienti da tutto il mondo e disponibili per vendite private.
Novità digitali di fronte ai cambiamenti globali
Domenico Raimondo, Head of Design, Europe e Senior International Specialist di Phillips, ha dichiarato di essere lieto della partnership con NOMAD e della straordinaria risposta alle proposte di collaborazione maturate fino all’attuale edizione 2020.
Galerie Patrick Seguin Charlotte Perriand Sideboard 1958 Height 77cm Width 216cm Depth 46cm Metal, mahogany, plastic drawers & doors
Una vendita online inedita attraverso la quale l’arte e il design saranno promossi tramite iniziative digitali. Di fronte ai cambiamenti di ordine globale che hanno determinato nuovi modi di approcciarsi al mondo del mercato, ogni realtà e azienda hanno l’obbligo di adeguarsi al cambiamento e sviluppare sempre maggiori capacità al fine di produrre esperienze virtuali dinamiche e costruttive per i clienti di tutto il mondo.
Piero Fornasetti Piero Fornasetti Tenda Veneziana Soli e Lune (Venetian blind printed with Suns and Moons) 1960s Height 180cm Width 117cm Depth 1cm
Arte e design in sedi architettoniche esclusive
Le opere in vendita nel corso di questa importante collaborazione provengono da alcune delle più rinomate gallerie internazionali: Gallery FUMI, Fornasetti, Thomsen Gallery, Patrick Seguin e Yves Macaux.
Una parte dei proventi verrà donata in sostegno del Design Museum, una delle istituzioni di design più importanti nel mondo. Inoltre, Tim Marlow, amministratore delegato e direttore del museo, sarà coinvolto come curatore in questa prima edizione di Nomad Virtual Destination.
Tra i pezzi presentati ai collezionisti in questa vendita firmata Phillips e NOMAD, prevale il design moderno e contemporaneo. La selezione di opere è ispirata al Palais Bulles, capolavoro di architettura organica a Théoule-sur-Mer, vicino a Cannes. La struttura, una delle uniche tre opere costruite dall’architetto ungherese Antti Lovag, ed ora di proprietà di Pierre Cardin, apre per la prima volta al pubblico.
Yves Macaux Josef Hoffmann Pair of armchairs 1906 Height 121.5cm Width 57.5cm Depth 61cm Beechwood, stained mahogany, partly bent and laminated
Da location esclusive a live streaming
Da quando NOMAD ha debuttato nell’aprile del 2017 a Monaco, il suo successo è stato costante. Giorgio Pace e Nicolas Bellavance-Lecompte, i fondatori, propongono un nuovo modo di esporre l’arte contemporanea e il design per un pubblico esperti. Un concept replicabile in ogni luogo poiché le più prestigiose gallerie del mondo si uniscono nell’esposizione all’interno di contesti esclusivi ed estremamente importanti dal punto di vista architettonico.
Gallery FUMI Max Lamb Urushi Cabinet Part of the “Urushi” series started in 2010 Height 52cm Width 150cm Depth 47cm Cypress Wood, Wajima-nuri Urushi Lacquer
Sono produttori di eventi su misura, intimi e pensati in modo radicalmente nuovo; una vetrina innovativa e personalizzabile in cui dialogano arte, design e contesto.
La collaborazione con Phillips ha permesso di tradurre per la prima volta il format NOMAD in un incontro virtuale.
Un’esperienza digitale su Phillips.com dove, oltre alle opere selezionate, i visitatori troveranno anche molti contenuti editoriali inediti, tour digitali e interviste.
Thomsen Gallery Shiraishi Hakuunsai II Bamboo basket for the ikebana flower arrangement 1918-2012 Height 27.5cm Width 26.5cm Depth 25.5cm
Leader nell’acquisto e nella vendita di arte e design del XX e XXI secolo, Phillips offre servizi professionali nell’ambito del collezionismo. Impegnata da anni nelle aste e mostre in tutto il mondo, tra Londra, New York, Ginevra e Hong Kong, raggiunge i suoi clienti più lontani attraverso una fitta rete di uffici in tutta Europa, Stati Uniti e Asia. Inoltre, Phillips ha da tempo sviluppato una piattaforma di aste online accessibile ovunque nel mondo attraverso la quale propone opportunità di vendita e acquisto oltre ad impegnarsi nel promuovere l’arte e la cultura contemporanee attraverso un programma mondiale di partnership artistiche.