L’arte orafa incontra il design contemporaneo nella nuova collezione, tra stile e raffinatezza
Dal suo debutto nel 2001, la collezione Nudo di Pomellato ha ridefinito il concetto di gioielleria con il suo design essenziale e distintivo. Oggi, nel 2025, il brand milanese presenta una nuova interpretazione di questa linea, con creazioni che spaziano dall’Alta Gioielleria a gioielli versatili pensati per essere indossati ogni giorno.

Sketch della collezione Pomellato Nudo. Linea di alta gioielleria.
Nudo continua a stupire grazie alle sue linee pure e ai tagli caratteristici delle gemme. L’iconico taglio a cinquantasette sfaccettature irregolari esalta la luce e la personalità di ogni pietra, rendendo ogni gioiello unico. I nuovi pezzi esprimono un’armonia perfetta tra tradizione e ricerca stilistica: dai bracciali flessibili impreziositi da pavé di diamanti, alle collane e agli anelli che abbinano gemme straordinarie a montature d’avanguardia.

Uno dei pezzi della collezione Pomellato Nudo.
La nuova linea Nudo Mini celebra la delicatezza senza rinunciare all’identità distintiva della collezione. Disponibile in oro rosa con topazio azzurro o topazio blu London, questa serie include pendenti, orecchini e bracciali dalle proporzioni sofisticate, incarnazione di un lusso discreto e contemporaneo.

Sautoir in oro rosa con madreperla e diamanti.
Per le creazioni più preziose, Pomellato esplora le infinite possibilità delle pietre rare. Rubellite dalle tonalità intense, tanzanite dai riflessi profondi e acquamarina dalle sfumature eteree si fondono in montature ricercate, che esaltano la brillantezza naturale delle gemme. Tra i pezzi più iconici, si fa notare sicuramente una collana impreziosita da diamanti, dove la luce danza tra le pietre grazie a una struttura sofisticata “mise à jour”.

Orecchini in oro rosa con acquamarina e diamanti.
Fondato a Milano nel 1967, Pomellato è un marchio, oggi parte del gruppo Kering, che ha rivoluzionato il mondo della gioielleria con un approccio non convenzionale e l’uso distintivo delle pietre colorate.

Collana in oro rosa con acquamarina e diamanti.
Ogni creazione è realizzata da maestri orafi nella sede milanese del brand, dove l’artigianalità si combina a una costante ricerca estetica. Pomellato si impegna anche per la sostenibilità, garantendo il 100% di approvvigionamento responsabile dell’oro e investendo nella tracciabilità delle pietre preziose.