Dinamismo e innovazione vedono come protagonista Porto Montenegro, il prestigioso porto situato a Tivat che sarà la sede ufficiale dell’esplosiva vitalità estiva 2018, ambiente adatto ad ospitare moderne strutture ricettive legate a comfort e divertimento.

Porto Montenegro - spiaggia
Area Beach

La vera innovazione è dettata dalle nuove strutture, la prima delle quali è un’estensione del Porto Montenegro Yacht Club (PMYC) che conferisce alla location il proprio PMYC Beach, una lussuosa oasi di circa seicento metri quadrati con accesso diretto all’area acquatica.

Dal tramonto la location cambia il suo aspetto, lo spazio si trasforma in un bar all’aperto con schermo cinematografico, un’ area dinamica, pronta a ricevere gli ospiti ad ogni ora del giorno e della notte.

Tony Browne – Marina Director di Porto Montenegro – ha dichiarato che  “I successi di Porto Montenegro nell’ultimo decennio hanno stabilito un’ottima base per i prossimi 10 anni, dando il via all’estate 2018 che si dimostrerà la stagione più eccitante e dinamica di sempre. Nuove aperture, un intero calendario di eventi e regate, e per il futuro  la naturale espansione della struttura”.

L’altra novità è regalata dal Porto Montenegro Marina Park che, affacciato direttamente sui superyacht di Porto Montenegro e sulla baia di Boka protetta dall’UNESCO, resta l’area perfetta per organizzare eventi esclusivi.

Il Marina Park fornisce inoltre, ai residenti e agli ospiti dell’hotel, una vasta gamma di divertimenti sportivi come badminton e croquet. Il porto diventa così un ricco villaggio turistico che trova i suoi benefici anche dai lanci dell’Auditorium e del Synchro, recentemente rinnovati. Questi due spazi culturali rimangono dedicati a concerti, spettacoli teatrali, sfilate di moda, feste e manifestazioni protagonisti di tutti i mesi estivi fino a settembre.

Porto Montenegro - evento teatrale
Evento teatrale presso l'Auditorium

Grandi eventi restano l’International Fashion Festival che si terrà a Porto Montenegro per la prima volta dal 27 al 28 luglio e il Motor Yacht Rally fissato dall’8 al 13 agosto. Non mancheranno le regate veliche e persino le gare di croquet, per non parlare delle lezioni di yoga all’aperto, mostre d’arte, cene di degustazione e un hackathon per coloro che amano l’informatica e le nuove tecnologie.

Porto Montenegro si conferma così come nuovo hotspot di lusso in Europa, una tappa immancabile negli itinerari di viaggio nel bacino del Mediterraneo 2018.