Affacciato sul Mar Mediterraneo, Positano è storicamente ritenuto un importante luogo di villeggiatura che, sin dal periodo romano imperiale, ha regalato tutta la sua magnificenza.

I resti di un’imponente villa e altri rinvenimenti antichi minori hanno permesso di far emergere tutta la storia di questo luogo di mare, che ancora oggi non smette di regalare sorprese agli ospiti che qui decidono di arrivare.

Scorcio su Positano
Scorcio su Positano

Immerso nel fascino della costiera amalfitana, i cui resti di tradizioni orientali rimangono ben visibili nei monumenti locali, Positano presenta molti palazzi storici, tra i quali a spiccare è Palazzo Violetta, una lussuosa villa con bellissima facciata colorata di rosso, su cui si aprono magnifiche terrazze panoramiche che permettono di allungare gli sguardi oltre i limiti del mare.

In origine la proprietà era un piccolo monastero, trasformata durante il periodo barocco in residenza privata. In questo tempo, l’edificio fu adornato con legni pregiati e sete preziose provenienti dai commercianti con l’Oriente, prodotti che qui approdavano direttamente nel locale porto.

Facciata di Palazzo Violetta a Positano
Facciata di Palazzo Violetta

Palazzo Violetta sorge nello storico quartiere “Li Parlati” posto in cima a Positano, regalando al palazzo una posizione di vedetta davvero magica e spettacolare.

La straordinaria ricchezza della proprietà è resa ancora più manifesta dalla finitura del sofisticato lavoro realizzato delle maestranze locali; mani esperte chiamate a decorare soffitti e portali d’ingresso, rendendo di fatto questa villa un vero capolavoro italiano.

La struttura offre ai suoi ospiti numerosi comfort, tra i quali emerge la raffinatezza del centro benessere privato con la piscina interna coperta, una sauna, il calidarium / frigidarium, l’hammam e la jacuzzi esterna. Palazzo Violetta, grazie alle sue suite e camere barocche, riesce ad ospitare fino ad un massimo di nove persone per volta, accolti tra i raffinati abbellimenti e moderni comfort della struttura.

Angoli di degustazione e comfort sulle terrazze panoramiche – Porzioni interne della Villa

La romantica e ben nota costa amalfitana è perfettamente dominata dallo storico Palazzo Violetta, una posizione rialzata che aiuta a valorizzare ancora di più i lussureggianti arredi interni.

A prevalere nelle sue stanze e aree comuni sono colori decisi e caldi che riescono a fondersi perfettamente con gli spazi decorati sulle mura interne, in cui a spiccare sono caratteristici soffitti stellati.

Ciò che rimane nella mente sono gli intensi profumi portati dal mare e dal caldo sole, quel soffio di voglia di modernità che non trascura la più profonda storicità, donando soggiorni contornati dalla calda accoglienza partenopea.

Piscina interna nella SPA della Villa

È Palazzo Violetta il luogo ideale per rilassarsi sul mare, potendo deliziare gli occhi con ogni scorcio, anche degustando una deliziosa cena sulla terrazza panoramica. Positano è una delle terre italiane che sa raccontare della nostra bella Italia, una terra che non smette mai di regalare meravigliose sorprese a chi arriva con gli occhi di chi ama scoprire.

Positano: una delle grandi ricchezze del Bel Paese.