Un design moderno e futuristico che riflette, a tratti, fasti appartenenti al passato: questo è il QT Hotel di Sydney, un incantevole design hotel che riunisce in sè suggestioni gotiche ed Art Déco con guizzi stilistici di un’architettura in cui l’influenza italiana appare predominante.

qt hotel-Foto1-Interno-Art-Deco-Influenze-Italiane

Il QT Hotel, considerato, a ragion veduta, l’hotel più cool di Sydney, sorge, incontrastato, negli storici palazzi che ospitavano il Gowings e lo State Theatre.

La struttura, collocata nel cuore di Sidney, vanta ambienti esclusivi in cui arte, design e confort si fondono in un tripudio di suggestioni all’interno delle quali caleidoscopici giochi stilistici, in bilico tra ironia e charme, regnano sovrani.

qt hotel-Foto2-Edificio-Da-Esterno

Il QT Hotel è un hotel iconico che evoca, continuamente, spunti di riflessione creativa ed incantevoli atmosfere suggestive.

Una fusione inedita dei due storici edifici che dà vita ad una nuova armonia derivante da un’estetica moderna e da una straordinaria cura per i dettagli.

qt hotel-Foto3-Dettaglio-Sedute-Bar

Camere dal gusto eccentrico e dal tratto originale si snodano in quattro diverse palette cromatiche. Gli arredi sono molteplici: i tessuti e le lampade spiccano insieme agli arredi in legno, un viaggio ideale nel tempo attraverso i fasti della Golden Age, in uno scenario incontrastato dove predomina un nuovo concetto di lusso in chiave contemporanea.

qt hotel-Foto4-Camera-Dettagli-Legno-Tessuti-Golden-Age

Teatrale e suggestivo, scenografico e sofisticato, il QT Design Hotel è caratterizzato da fasto ed opulenza negli interni della struttura, che si distinguono per un’autentica combinazione di elementi appartenenti ad epoche e stili diversi.
Un melting pot culturale e stilistico che non lesina in tocchi vintage per poi raggiungere vette moderniste.

qt hotel-Foto5-Interno-Stili-Differenti

All’interno del QT Hotel, linee geometriche si alternano soavemente all’opulenza di giustapposizioni cromatiche ardite ed optical destinate ad ambienti ricchi di charme.

L’attenzione, quasi maniacale, per il dettaglio, rende ogni singolo angolo della struttura un capolavoro stilistico e creativo, all’interno del quale, tutto sembra in esemplare equilibrio, dai dettagli art déco alle straordinarie suggestioni fairies.

qt hotel-Foto6-Dettaglio

Un itinerario ideale in una dimensione onirica in cui ironia e dettagli pop si uniscono, dando vita ad una sorta di Atlantide.
Magia e fascino regnano incontrastati e appositamente pensati per una clientela d’élite, amante dell’arte e del design. Un luogo incantato dove l’ospite è protagonista assoluto e dove la sobrietà si alterna ad inaspettati tocchi di uno stile eccentrico, ma rigorosamente chic.

qt hotel-Foto7-Interno-Dettagli-Chic

Un design hotel al cui interno è possibile trovare un ascensore che cambia colonna sonora in base al numero delle persone a bordo, simbolo dell’eclettismo che si percepisce fin da subito entrando nel prestigioso QT Hotel; dove è possibile rintracciare, sia all’interno che all’esterno, il fascino passato, rivisitato in chiave moderna, dalle nuove tecnologie, sapientemente integrate ad elementi artistici. 

qt hotel-Foto8-Interno-Dettagli-Eclettici-Zona-Spa

Dominano la scena led impiegati per le soluzioni di digital art accostate ad oggetti originali e pittoreschi provenienti da ogni parte del mondo. Il colore, elemento fondamentale, viene utilizzato in tutte le sue declinazioni dal bianco al nero, dall’Yves Klein Blu fino al magenta o al cedro.

qt hotel-Foto9-Colori-Predominanti-Yves-Klein-blu-cedro

Dodici stili che si distribuiscono armonicamente nelle 200 camere di un albergo, dove tutto è pensato su misura per un risultato avvolgente e lussuoso esaltato da un’illuminazione soffusa che crea delle magiche sinergie.

qt hotel-Foto10-Camere-Luce-Soffusa-Stile-Sofisticato

Il QT Hotel Design ospita, inoltre, una collezione d’arte.

La raccolta abbellisce e decora le zone comuni, la cui scelta delle opere porta la firma della curatrice Amanda Love, direttrice di Love Art, strettamente specializzato nella ricerca della più prestigiosa arte contemporanea di tutto il mondo.
Tale scelta progettuale rende il QT design hotel una struttura unica, dove l’art ed il design convivono in un’esclusiva dimensione creativa.

qt hotel-Foto11-Interno-Dettagli-Eclettici-Zona-Living