Si è conclusa la Regata velica Palermo Montecarlo. Il team di The Ducker Magazine ha seguito personalmente le tappe fondamentali di questo esclusivo evento.

Palermo Montecarlo - la vittoria di Rambler alla regata velica - barche tasca

Uno dei fotografi della redazione, Amedeo Burgio, ha immortalato, i momenti più suggestivi della competizione, a bordo di un gommone che gli ha consentito di riprendere le immagini più emozionanti.

Palermo Montecarlo - la vittoria di Rambler alla regata velica - uomo sale sull'albero della barca

La regata è partita dall’incantevole Golfo di Mondello a Palermo, domenica a mezzogiorno, accompagnata dall’enfasi e dall’entusiasmo di innumerevoli spettatori; l’arrivo di Rambler, a Montecarlo, ha rappresentato il giusto finale della rinomata sfida del mare.

Palermo Montecarlo - la vittoria di Rambler alla regata velica - foto evocativa delle vele

Rambler, proprietà dell’armatore George David, ha conquistato, meritoriamente, la vittoria della XII edizione della Palermo Montecarlo, portando a casa il prestigioso Trofeo Tasca d’Almerita. Onore al merito a Brad Butterworth, che con il suo team, ha toccato punte di 26 nodi nelle Bocche di Bonifacio.

Palermo Montecarlo - la vittoria di Rambler alla regata velica - l'equipaggio durante la regata

Durante la gara non sono, infatti, mancate le sorprese e gli imprevisti meteorologici. Da citare Ville de Genève che ha dovuto abbandonare la regata, dopo aver ottenuto la terza posizione, per problemi all’albero, ed Extra 1 di Massimo Barranco, noto per aver vinto la regata del 2015, che ha dovuto abbandonare per la rottura della randa.

Palermo Montecarlo - la vittoria di Rambler alla regata velica - foto in bn evocativa delle vele

I complimenti della redazione di The Ducker Magazine vanno a Brad Butterworth, alla sua invincibile squadra e a George David il quale afferma “Nonostante ci siano stati alcuni momenti difficili, la regata è stata piacevole, ci siamo divertiti e siamo felicissimi di questo premio.

Credits: photo Amedeo Burgio