Si è conclusa la Regata velica Palermo Montecarlo. Il team di The Ducker Magazine ha seguito personalmente le tappe fondamentali di questo esclusivo evento.

Uno dei fotografi della redazione, Amedeo Burgio, ha immortalato, i momenti più suggestivi della competizione, a bordo di un gommone che gli ha consentito di riprendere le immagini più emozionanti.

La regata è partita dall’incantevole Golfo di Mondello a Palermo, domenica a mezzogiorno, accompagnata dall’enfasi e dall’entusiasmo di innumerevoli spettatori; l’arrivo di Rambler, a Montecarlo, ha rappresentato il giusto finale della rinomata sfida del mare.

Rambler, proprietà dell’armatore George David, ha conquistato, meritoriamente, la vittoria della XII edizione della Palermo Montecarlo, portando a casa il prestigioso Trofeo Tasca d’Almerita. Onore al merito a Brad Butterworth, che con il suo team, ha toccato punte di 26 nodi nelle Bocche di Bonifacio.

Durante la gara non sono, infatti, mancate le sorprese e gli imprevisti meteorologici. Da citare Ville de Genève che ha dovuto abbandonare la regata, dopo aver ottenuto la terza posizione, per problemi all’albero, ed Extra 1 di Massimo Barranco, noto per aver vinto la regata del 2015, che ha dovuto abbandonare per la rottura della randa.

I complimenti della redazione di The Ducker Magazine vanno a Brad Butterworth, alla sua invincibile squadra e a George David il quale afferma “Nonostante ci siano stati alcuni momenti difficili, la regata è stata piacevole, ci siamo divertiti e siamo felicissimi di questo premio.