Regata Palermo – Montecarlo, 21 Agosto 2016 The Ducker Magazine prenderà parte alla diretta della prestigiosa gara velica giunta, ormai, alla sua dodicesima edizione. L’esclusivo evento si svolgerà nella cornice del Mar Mediterraneo.

The Ducker - Regata Palermo - Montecarlo - Imbarcazione Rambler - Regata Palermo-Montecarlo - visione notturna

La regata “d’eccellenza, vanta la partecipazione di importanti barche e la presenza di molteplici velisti ed atleti olimpionici.

Uno dei protagonisti di grande rilevanza, delle ultime edizioni, è stato il super maxy Yacht “Esimit Europa” proprietà dell’armatore Igor Simcic, e, negli anni 2013 e 2014, la barca trionfante del “Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita” la “Monaco Racing Fleet” con Pierre Casiraghi in veste di armatore.

The Ducker - Regata Palermo - Montecarlo - Pierre Casiraghi saluta - foto Andrea Carloni

The Ducker Magazine seguirà la kermesse nelle due premiazioni durante le quali verranno assegnate il trofeo “Angelo Randazzo per il primo classificato della flotta “Overall” ed il trofeo “Giuseppe Tasca d’Almerita che premia, invece, la prima imbarcazione che taglierà la linea d’arrivo in tempo reale.

The Ducker - Regata Palermo - Montecarlo - team Michele Galli B2

La regata Palermo – Montecarlo prevede la partenza dal Golfo di Mondello e l’arrivo presso il Porto Hercule di Montecarlo. L’edizione 2016 ha battuto ogni record d’iscrizione con la sorprendente partecipazione di più di cinquanta imbarcazioni ed undici nazioni; dati che confermano l’importanza di un evento, che anno dopo anno, sta diventando una delle manifestazioni più importanti nel palcoscenico internazionale.

The Ducker - Regata Palermo - Montecarlo - Cerimonia premiazioni 2013

Un tratto distintivo che ha il potere di donare alla Regata Palermo – Montecarlo, uno degli eventi velici per “eccellenza“, un’assoluta esclusività è la partnership con alcuni degli yacht club più prestigiosi come il Circolo della Vela Sicilia, lo Yacht Club di Monaco e lo Yacht Club della Costa Smeralda. Diversi gli eleganti eventi organizzati, prima della partenza delle imbarcazioni, presso il Circolo della Vela Sicilia di Mondello, mentre l’esclusivo party conclusivo si svolgerà a Montecarlo.

The Ducker - Regata Palermo - Montecarlo - Pierre Casiraghi e Ospiti apertura 2013

La Regata Palermo – Montecarlo sarà arricchita dalla presenza di Alexia Barrier prima ed unica donna a regatare solitaria, che vanta, al suo, attuale un giro del mondo a vela nel 2010, che le ha donato la nomina di “Yacht World Hero” per la sua ammirevole filosofia di vela ecosostenibile.

The Ducker Magazine inizia il conto alla rovescia per raccontare, ai suoi lettori, il fascino di un evento di grande respiro internazionale.

The Ducker - Regata Palermo - Montecarlo - Alexia Barrier in posa 2016