Il lussuoso resort della catena Meydan ha riaperto le sue porte
Il celebre Bab Al Shams Desert Resort ha nuovamente aperto le sue porte ai viaggiatori internazionali a metà febbraio. La struttura, immersa tra le lucenti dune dorate del deserto di Dubai, è parte della collezione Rare Finds di Kerzner International, che celebra le peculiarità di ogni proprietà mettendone in risalto l’unicità, la posizione e l’eccellenza del servizio.
Bab Al Shams, il cui nome in arabo significa “Porta del Sole”, è il più longevo rifugio nel deserto degli Emirati Arabi.
La struttura del resort
L’architettura e il design del resort si ispirano alle tonalità desertiche, fondendosi armoniosamente con l’ambiente che circonda la struttura. Le 115 camere e suite sono divise in 16 edifici a due piani, il resort è un’oasi moderna ripensata come rifugio rilassante con un leggero tocco moresco.
Suite Deluxe
“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo emozionante progetto di Bab Al Shams – ha dichiarato Gilles Soheir, General Manager – Tutto il team è entusiasta all’idea di continuare a tramandare l’essenza e le storie di questo santuario per far rivivere un’autentica esperienza beduina ai nostri ospiti“.
Bagno della Junior Suite
Grazie all’ultimissima ristrutturazione gli ospiti possono godere esperienze uniche e soggiorni immersivi e memorabili nel deserto di Dubai; cene teatrali, trattamenti di benessere olistici e avventure nel deserto, tutto accompagnato da un livello eccezionale di ospitalità che riesce a soddisfare ogni desiderio.
Bab Al Shams offre esperienze culinarie uniche, con un forte impatto visivo e sensoriale. Tutti i ristoranti utilizzano ingredienti sostenibili e locali per sostenere i produttori della regione, offrono piatti che esaltano le peculiarità di ogni cucina arricchendo la vivace scena culinaria di Dubai. Il ristorante Al Hadheerah regala un’esperienza multisensoriale sotto le stelle che unisce passato e futuro delle tradizioni arabe: un mercato vivente con cucina a vista accoglie gli ospiti con profumi e sapori tipici della cucina araba, l’esperienza è una cena-spettacolo con danzatori, musicisti, falconieri e cavalieri su cammello. Il ristorante gourmet Zala, il cui nome significa “baldacchino”, riprende dettagli architettonici in ambienti contemporanei di ispirazione ottomana e greca, creando un’atmosfera indimenticabile. Il resort ospita inoltre Ya Hala, un particolarissimo cigar bar in stile speakeasy dal fascino rétro, e l’Anwā Sunset Lounge, che unisce diverse tradizioni culinarie dell’estremo oriente e del sud-est asiatico in una location panoramica sul deserto.
Il team di Bab Al Shams ha studiato attività in grado di creare ricordi indelebili nelle menti degli ospiti, guidandoli alla scoperta dell’affascinante storia araba nascosta sotto le scintillanti dune del deserto emiratino. Seguendo le orme degli antichi nomadi, gli ospiti possono partecipare a numerose avventure nel deserto, come passeggiate a cavallo, trekking su cammelli, falconeria. L’offerta propone poi escursioni fuoristrada sulle dune e visite naturalistiche alla Riserva di Conservazione del Deserto Al Marmoom. Gli amanti dello sport possono provare le fat bike nel deserto, noleggiare biciclette e percorrere i 86 km di pista ciclabile di Al Qudra e molto altro ancora. Chi cerca una prospettiva unica può anche vivere l’esperienza di un volo in mongolfiera all’alba, seguito da una colazione a bordo.
Stanza da letto
Bab Al Shams è la struttura ideale per i soggiorni in famiglia, con spazi e attività dedicati ai più piccoli presso il Kid’s Club. Inoltre, il resort è anche la location perfetta per matrimoni, eventi e riunioni aziendali, con spazi al coperto e all’aperto in grado di ospitare fino a 500 persone.
Focalizzato sul benessere olistico, Bab Al Shams è stato progettato come un’autentica oasi nel deserto, offrendo agli ospiti la scelta tra tranquillità e avventura attraverso numerose esperienze in grado di soddisfare le esigenze di ognuno. La Desert Spa offre trattamenti rivitalizzanti e terapie mentali ispirate a varie tradizioni del mondo e alle tecniche contemporanee, invitando gli ospiti a rilassarsi e rigenerarsi.