Una delle mie prime amiche milanesi è stata, qualche anno or sono, Alice Cistellini.

La incontrai in un caldo pomeriggio di Maggio al Parco Sempione, dove ogni giorno rigorosamente portavamo i nostri primi figli a trascorrere qualche ora all’aria aperta. Notai immediatamente il suo bellissimo bambino vestito in modo principesco, quell’inconfondibile e raffinato stile inglese che risalta la bellezza, il candore e l’eleganza naturale dei bimbi. Conversando con lei rimasi ammirata dalla passione con cui parlava della storia e dell’impegno che la sua famiglia aveva investito nella creazione e nella produzione di capi di abbigliamento per bambini, comodi e raffinati.

La loro attività nasce a Borriana in provincia di Biella, circa 25 anni fa; in quel luogo, dove la tradizione laniera ha dato origini ad uno dei più importanti distretti manifatturieri italiani, questa meravigliosa famiglia ha creato un’azienda all’interno della quale viene dedicata una grande cura ad ogni dettaglio, dalla fase della produzione alla delicata fase del confezionamento. Ogni singolo colore viene selezionato ed utilizzato in materie prime pregiate come il cashmere, il lambswool biellese, il lino, il cotone e l’aristocratico velluto. La mission dell’esclusivo marchio è vestire in modo elegante e sofisticato i bambini di tutte le età; dalle linee raffinate ed essenziali le collezioni Seeds sono l’emblema dello stile senza tempo e non perdono di vista il gusto per la praticità creando per ogni bimbo un guardaroba adatto per ogni occasione.

Così Alice, insieme alla bella ed elegante sorella Sara, trasmettono alle loro creazioni artigianali l’amore e la straordinaria attenzione per i tessuti ed i filati, e come loro stesse affermano “Assembliamo e rifiniamo a mano i capi di maglieria realizzati all’interno del nostro stabilimento. Sempre con lo stesso obiettivo vestire con stile e passione i vostri bambini. Come se fossero i nostri.”

Credits: www.seedsonweb.it