Presentata la nuova collezione della linea di arredi ispirata alle Soho House
Soho Home è un marchio di design d’interni nato nel 2016, come obiettivo quello di creare lo spazio ideale per una vita socievole e di comfort. L’idea è nata in risposta alle molte richieste dei membri di Soho House, desiderosi di portare a casa i loro pezzi preferiti scoperti nelle House sparse in tutto il mondo. La collezione Soho Home vanta una vasta gamma di elementi, tra cui mobili artigianali, tessuti pregiati, eleganti sistemi di illuminazione e stoviglie di classe. Il tratto distintivo di Soho Home è la capacità di unire design moderno ed elementi senza tempo.
Sedia Theodore, collezione Soho Home
Ciascuna delle collezioni proposte è stata accuratamente progettata per riflettere gli interni delle Soho House esistenti e in fase di apertura. L’ispirazione prende forma grazie all’osservazione delle città che ospitano le House, delle comunità creative locali e della storia di ogni luogo: un legame unico tra design e urbanistica.
Letto Lawrence, collezione Soho Home
La nuova collezione di Soho Home, disponibile dal 14 febbraio, evoca l’atmosfera creativa delle Soho House attraverso un design tutt’altro che convenzionale, composto da divani modulari, mobili e accessori pensati per arricchire il tempo passato in casa. La creatività è al centro dell’approccio di Soho Home all’interior design, con forme moderne, motivi audaci e trame uniche.
Lampada da comodino Remi Stone, collezione Soho Home
“Questa collezione racconta una grande storia di personalizzazione degli imbottiti, offrendo al cliente una vera e propria selezione modulare in un’ampia gamma di nuovi tessuti e rivisitando le sedute più caratteristiche di Soho Home. Ci basiamo su ciò per cui Soho House è conosciuta: mobili per dormire, divertirsi e rilassarsi, sviluppando un’ampia proposta per la camera da letto, la sala da pranzo ed il soggiorno, ispirate o direttamente tratte dalle nuove aperture di Soho House dello scorso anno” ha dichiarato James Patmore, Design Manager, Soho Home.
Lampada da terra, collezione Soho Home
Tra le novità troviamo l’introduzione di forme oversize e bordi curvilinei nei soggiorni grazie a una gamma di divani modulari che si possono configurare su misura per adattarsi a qualsiasi spazio. Il divano Vivienne, ispirato agli interni della White City House di Londra, ne è esempio eccellente: realizzato in velluto di cotone con dettagli plissettati, gambe cilindriche e uno schienale avvolgente. Disponibile in una varietà di tinte unite o fantasie retrò, offre una seduta lounge bassa, perfetta per serate rilassanti a casa.
Pezzi unici come la sedia Humphrey aggiungono un tocco di design ispirato alla vita quotidiana mentre i modelli Theodore e Garret, rivisitati in morbidi velluti color ruggine e verde muschio, aggiungono alla collezione un tocco di eleganza e calore.
Passando alla camera da letto invece il letto Lawrence trasforma la testata in un elemento di design che definisce lo spazio grazie ai rivestimenti tattili in velluto e bouclé.
Soho Home spinge ulteriormente l’innovazione con l’utilizzo di nuovi materiali per i tavoli come la laccatura lucida utilizzata per il tavolo Geona, che offre una superficie resistente e antigraffio senza compromettere lo stile. E anche il tavolo Duetoni, un’opzione versatile che si adatta facilmente alla vita quotidiana e alle occasioni speciali, con la capacità di ospitare fino a otto persone e rifinito in un affascinante intarsio di noce e rovere.
Coperte e cuscini con motivi geometrici, collezione Soho Home
Per completare l’esperienza, Soho Home offre una gamma di complementi d’arredo tessili, come i tappeti Crawford e Braunton, realizzati a mano con motivi geometrici dai toni terra. Le stampe disegnate internamente decorano cuscini e coperte, aggiungendo morbidezza e comfort alle mattinate trascorse a letto, portando così l’atmosfera delle Soho House direttamente nelle case dei clienti.
La collezione Soho Home è ora disponibile per l’acquisto su sohohome.com e presso una selezione di punti vendita: Soho Home Studio a Chelsea, Westbourne Grove a Londra, The Woodshed presso Soho Farmhouse nell’Oxfordshire e Soho Home Studio su Melrose Avenue a Los Angeles.
Soho Home è una vera e propria filosofia di vita che, ispirandosi alle Soho House, permette di ricreare ambienti individuali che resistono alla prova del tempo.
Soho House è una piattaforma globale per persone creative, con membri e Houses in tutto il mondo, oltre a ristoranti, spa, spazi di lavoro e cinema.
Ulteriori informazioni su Soho House sono disponibili al sito sohohouse.com.