Che siano delle spiagge dalla sabbia fine e bianca, che sia la capitale rumorosa e contraddittoria o che sia qualche placida cittadina del nord della nazione, la Thailandia attira sempre più turisti come un’instancabile calamita, merito di un mix incredibile fatto di alta recettività alberghiera, tramonti meravigliosi, isole tropicali, infrastrutture adeguate ed un giusto rapporto di qualità sull’offerta proposta. Se la Thailandia è storicamente associata ad un turismo stile backpackers, non mancano certo le possibilità di trascorrere una vacanza nel lusso più sfrenato ed incredibile.

  • Private Cliff Pool Reserve (Villa63)
  • Bedroom Beach Pool Reserve Aerial by Helicam
  • Bedroom Junior Beach Pool RetreatExterior

Off the beaten track, letteralmente fuori dal percorso battuto, come ricordano coloro che lavorano nel turismo di lusso. È con questa semplice frase che si può descrivere efficacemente l’isola di Koh Kood.

Si tratta della quarta isola più estesa della Thailandia, una delle meno densamente popolate ma, soprattutto, è il luogo in cui si può ammirare uno dei resort più unici ed esclusivi della nazione: il Soneva Kiri.

Il pluripremiato resort di lusso sorge su questo spettacolare lembo di terra, un’isola posta a solo un’ora di aereo privato a sud-est di Bangkok, messo a disposizione dalla stessa struttura recettiva. Il Sovena Kiri offre una combinazione ineguagliabile di lusso, un integrale approccio ambientale, autentiche esperienze tailandesi e appetitosi cibi biologici, il tutto incorniciato da un gusto ed una raffinatezza che lascia poco al caso.

  • Bedroom Junior Beach Pool Retreat (Villa 7) Exterior
  • Bedroom Beach Pool Reserve Exterior by Asit Maneesarn
  • Bedroom Beach Pool Reserve Sun Deck by Chanchai Piromrak

Soneva Kiri Resort dispone di 36 ampie ville con piscina a livello della spiaggia, in collina o sulle scogliere, tutte con vista sul Golfo di Thailandia. Disponibili all’affitto o all’acquisto, sono dotate di arredi incredibilmente chic curati nei minimi dettagli. Ciascuna delle ville ha in dotazione piccoli fuoristrada elettrici personali e un servizio impeccabile grazie ai maggiordomi individuali  Mr./Ms. Friday presenti in ciascuna delle strutture.

Lunghi percorsi a palafitta sospesi sul mare, scorci collinari e lagunari incorniciati dal verde sanno donare quel senso di ricercata riservatezza, lusso, meraviglia e bellezza; le limpide acque con il loro tacito richiamo regalano un’atmosfera unica che sembra portare la mente verso mete incontrastate, donandoci la sensazione di essere approdati finalmente nel grande paradiso terrestre.

Soggiornare a Soneva Kiri vuol dire sapere veramente assaporare la pura e incontrastata sontuosità, la magia di un sogno che va a materializzarsi in questo incantevole angolo dell’eden sospeso tra il cielo e la terra, dove la linea d’orizzonte non detta una fine, ma l’immaginario dell’infinito che da lì va ad aprirsi oltre i confini del mare.

  • Bedroom Sunset Ocean View Pool Reserve Master bedroom by Richard Waite
  • Soneva Kiri Private Cliff Pool Reserve 4BR (Villa 61)
  • Bedroom Sunset Ocean View Pool Reserve Sunken Seating by Paul Raeside

Il resort propone dunque una variegata offerta, compreso il ritrovarsi nella semplicità della vita locale dove il tempo sembra essersi fermato. Scoprire il fascino di Koh Kood visitando il villaggio di pescatori di Ao Salad dove è possibile fermarsi a cenare nelle case dei locali, perdersi nella bellezza naturale delle foreste di mangrovie lussureggianti che crescono attorno all’isola, ritrovarsi alla splendida cascata Klong Chao e nuotare nella laguna di acqua dolce: il modo perfetto per terminare la lunga giornata.

A tutto questo si legano attività da svolgere all’aperto come lo snorkeling nelle cristalline acque della barriera corallina, l’esplorazione nella foresta pluviale andando a caccia delle meravigliose farfalle arcobaleno dell’isola, cucinare al fianco dello Chef stellato Benz per riscoprire la grande cucina tailandese o fermarsi ad osservare e riconoscere le stelle con la guida degli astronomi nei remoti anfratti dell’isola fuori dalle luci cittadine, che risultano così tanto luminose e belle da sembrare tutte afferrabili con una mano.

Attività svolte soggiornando nel resort

Il mese di marzo, in preparazione delle feste pasquali, è il momento più adatto per assaporare le dolci carezze e unicità del resort Soneva Kiri: una variegata offerta di attività uniche sono in programma per l’intero periodo e soprattutto a Pasqua, infatti tutti gli ospiti potranno godere dalla completa gratuità di tutte le attività di cucina, scoperta dell’isola e suoi dintorni e attività ricreative e sportive, un’offerta da non perdere per poter festeggiare al meglio la Pasqua 2018.