“Il valore di una donna risiede nella sua capacità di irradiare luce e serenità”.

Gabrielle Chanel

Prima, un bagliore. Poi, l’oscurità. La collezione Croisière 2019 di Chanel omaggia i misteri dell’Asia Orientale contemporanea. L’atmosfera luminosa, i giochi di luce e le sovrapposizioni di consistenze e tonalità sofisticate sono il cuore delle sorprendenti creazioni di Lucia Pica, figlie di ricerche continue e costanti.

Tesori nascosti, dettagli quotidiani scoperti per caso e fotografati lungo itinerari poco battuti di Tokyo e Seoul, sono stati le principali fonti di ispirazione per Lucia Pica. Sintetizzati e riproposti nella collezione Croisière 2019 di Chanel, la Global Creative Makeup and Colour Designer del brand ha saputo esaltare l’energia grezza, e le caratteristiche grafiche, di quanto osservato nel corso del suo viaggio, infondendolo nello spirito principe della collezione.

Vision d’Asie: Lumière et contraste

Le consistenze e le tonalità sofisticate del Duo Bronze e Lumière pongono l’accento sui contrasti e sui giochi di sovrapposizioni audaci. I tratti del viso vengono esaltati e scolpiti con delicatezza dalle tinte luminose di beige pesca e cioccolato dorato. La polvere opaca a effetto abbronzante opacizza ed illumina al contempo il viso valorizzando il suo colorito estivo.

Duo Bronze et Lumière_Cruise Collection 2019 Chanel
Duo Bronze et Lumière_Cruise Collection 2019 Chanel

Rouge Coco Flash: risultato brillante

Per le labbra, due nuove nuance eleganti riflettono le diverse immagini dell’Asia orientale: beige rosato e rosa cipriato. La consistenza scorrevole di Rouge Coco Flash regala loro un risultato ultra brillante, dai riflessi cangianti. Inoltre, grazie all’opacità del rossetto è possibile applicarlo anche sulle guance. Il tocco finale perfetto per una bellezza estiva ideale.

Rouge Coco Flash_ Cruise Collection 2019 Chanel
Rouge Coco Flash_ Cruise Collection 2019 Chanel

Les Ombres pour les yeux

Il must della bella stagione? L’effetto gloss sulle palpebre. Che sia al centro della palpebra, su tutto lo sguardo o fino al sopracciglio l’effetto che regala rimanda al futurismo. Una nuova luminosità dorata o argentata dai sottotoni freddi crea un effetto più intenso. La sofisticatezza di Ombre Première Gloss incontra il contouring degli occhi per un risultato ancora più intenso. Per femmes audaci e misteriose come le vie dell’Asia orientale più remote. Giochi di sovrapposizioni di colori profondi e bagliori incandescenti: gli stylo Ombre et Countour sottolineano le palpebre creando un effetto “smoky”, mentre le nuance beige rosato, caramello, bronzo e platino della palette Les 4 Ombres offrono colore e luminosità. Incontri e scontri audaci firmati Lucia Pica caratterizzati da luci ed effetto ombra.

Les Ombres pour les yeux_ Cruise Collection 2019 Chanel
Les Ombres pour les yeux_ Cruise Collection 2019 Chanel

Les Vernis de Chanel

 Beige dalle finissime particelle dorate, grigio malva e lavanda sono le ultime nuance della linea Le Vernis di Chanel. Nuance delicate che richiamano l’esotico ricordo del viaggio intrapreso tra il Giappone e la Corea del Sud. Un incontro tra società e scambio di vedute.

Les Vernis_ Cruise Collection 2019 Chanel
Les Vernis_ Cruise Collection 2019 Chanel

Una collezione sensuale che preferisce la semplicità. Consistenze piacevoli al tatto e alla vista per valorizzare al meglio il volto nel corso della stagione estiva, che più si presta all’assenza di make up.

Leggi anche l’articolo dedicato ai cappelli in paglia. Lo trovi qui.