Nel cuore di San Pietroburgo, lo State Hermitage Museum Official Hotel offre agli ospiti il lusso degli interni imperiali e l’arte dell’ospitalità della tradizione russa.

Lo State Hermitage Museum Official Hotel di San Pietroburgo è stato inaugurato nell’estate del 2013 in un palazzo dell’Ottocento che ripropone fedelmente l’atmosfera dell’autentico Museo dell’Ermitage.

State Hermitage Museum Official Hotel, tra eccellenza e tradizione a San Pietroburgo: il soggiorno della Lobby
Lobby Bar dello State Hermitage Museum Official Hotel (Credit State Hermitage Museum Official Hotel)

Le camere dell’Hermitage Museum Hotel sono lussuose, spaziose e dotate di ogni tipo di comfort tecnologico.

Eleganti e raffinate, le Premium e le Deluxe hanno un mobilio di altissima qualità, made in Italy, firmato Savio Firmino, eccellenza dell’artigianato fiorentino: tutto l’arredamento è stato disegnato appositamente per l’Hermitage Museum Hotel, con dettagli decorativi che emulano i disegni delle sale del Museo di San Pietroburgo. Comodi materassi su misura e biancheria pregiata contribuiscono a rendere estremamente confortevole il soggiorno in questo Hotel di lusso.

State Hermitage Museum Official Hotel, tra eccellenza e tradizione a San Pietroburgo: un salottino della Suite
Hermitage Suite (Credit State Hermitage Museum Official Hotel)

Nelle sale da bagno i preziosi marmi italiani e greci rivestono le pareti, permettendo agli ospiti di cullarsi nel torpore di un bagno caldo, a fine giornata: in un ambiente raffinato ma estremamente accogliente, un’ampia selezione di prodotti Hermès regaleranno momenti di puro relax.

Le residenze presidenziali raggiungono i 150 mq e con la loro magnificenza, in stile impero, conquistano il cuore degli ospiti. Alti soffitti, lussuosi bagni specchiati in marmo, soggiorno e camera da letto maestosi, con rifiniture e dettagli impeccabili: un vero e proprio appartamento imperiale che riesce a far vivere in pieno l’atmosfera aristocratica delle nobili dimore di San Pietroburgo.

State Hermitage Museum Official Hotel, tra eccellenza e tradizione a San Pietroburgo: il soggiorno della Presidential Suite
Presidential Suite (Credit State Hermitage Museum Official Hotel)

Tra le altre perle dell’Hotel troviamo la Suite Imperiale dal design tipicamente barocco, ispirato all’epoca russa degli Zar.

La cura per i dettagli e il gusto raffinato trapelano sin dalla scelta dei materiali: legno naturale, diverse tipologie di marmo, carte da parati in seta, intonaco lavorato a mano con rifiniture e decorazioni in oro.

Impreziosiscono ulteriormente questo Hotel di San Pietroburgo i dipinti, le sculture e le porcellane: una vera e propria raccolta di opere d’arte, repliche dei capolavori conservati nelle collezioni dell’Hermitage, al quarto posto come museo e galleria di fama mondiale.

State Hermitage Museum Official Hotel, tra eccellenza e tradizione a San Pietroburgo: la sala ristorante
Il Ristorante Catherine the Great (Credit State Hermitage Museum Official Hotel)

The State Hermitage Museum Official Hotel permette di scegliere tra i suoi eccellenti bar e ristoranti.

Il principale punto di ristoro è il Catherine the Great che promette un reale viaggio gastronomico con menu ispirato alla classica cucina russa; la magica raffinatezza d’epoca ottocentesca accompagnerà i vostri pasti, serviti all’interno delle sale del Palazzo Imperiale.

Per meeting di lavoro e incontri in famiglia, invece, Michelangelo è il ristorante dell’Hotel che propone specialità tradizionali italiane e squisiti dessert in un’atmosfera tipicamente italiana. Lobby Bar vi delizierà a tutte le ore della giornata con antipasti e spuntini; in alternativa, potrete immergervi nella tradizione russa e sorseggiare un tè con gusto e convivialità.

State Hermitage Museum Official Hotel, tra eccellenza e tradizione a San Pietroburgo: la piscina
Mon Plasir Spa (Credit State Hermitage Museum Official Hotel)

La Mon Plaisir è la Spa del luxury Hotel di San Pietroburgo: il benessere del corpo è essenziale per raggiungere l’equilibrio della mente.

Lo State Hermitage Museum Official Hotel si prende cura dei suoi ospiti a 360 gradi e propone loro un percorso per liberarsi dalla stanchezza accumulata e recuperare le energie. È possibile scegliere tra sauna, jacuzzi e hammam, in un’atmosfera raffinata e rilassante verrete coccolati tra programmi esclusivi, trattamenti termali, massaggi, spaziando dai tradizionali a quelli esotici. Tecnologie all’avanguardia e professionisti altamente qualificati sono pronti per condurvi in un viaggio alla ricerca dell’armonia.

Che sia un viaggio di lavoro o in famiglia, lo State Hermitage Museum Official Hotel si prende cura del vostro benessere rievocando per i suoi ospiti il lusso delle dimore della nobiltà di San Pietroburgo, per far vivere loro un’esperienza unica.