Che cosa è il design? Stefano Tordiglione, direttore creativo e fondatore dal 2010 dell’omonimo studio creativo Stefano Tordiglione Design, lo sa bene. Un nome affermato sul panorama internazionale, che conferma, ancora una volta, quanto il Made in Italy declinato in tutte le sue forme, sia in grado di nutrire il futuro prossimo.

Da Napoli a Hong Kong. Viaggio di sola andata

Nato a Napoli, classe 1966, il percorso formativo di Stefano Tordiglione comincia a New York, quando vi si trasferisce negli anni ’90 per completare gli studi. Da subito entra in contatto con una realtà dinamica e cosmopolita distinguendosi per professionalità e innato spirito artistico. Grazie alla sua tenacia e determinazione, vola poi a Londra per intraprendere la professione di architetto. Dopo aver lavorato diversi anni per alcuni studi italiani, si trasferisce ad Hong Kong a fine 2007. L’approccio intuitivo di Stefano è sempre presente nei suoi schizzi e disegni. La creatività gli scorre nelle vene oscillando tra idee e concetti. Sempre alla ricerca di spunti volti a trasformarsi in progetti pronti per essere realizzati. Nel 2010 fonda il suo omonimo studio creativo Stefano Tordiglione Design ad Hong Kong, dove tuttora risiede. Tra i suoi progetti troviamo: locali, uffici, case, hotel, ma soprattutto i concept per i retail. Un universo che intreccia al suo interno seduzione ed eleganza unita alla forza creatrice del design e alla bellezza delle linee scelte

Portrait Stefano Tordiglione_ Credits Stefano Tordiglione Design
Portrait Stefano Tordiglione_ Credits Stefano Tordiglione Design

Stefano Tordiglione Design. Una realtà internazionale

Nello Studio creativo di Stefano Tordiglione, specializzato nell’interior design, si respira aria internazionale. Architetti e designer provenienti da Europa e Asia condividono la stessa visione creativa, che pone al centro l’importanza del cliente e i loro valori. L’eleganza è un elemento irrinunciabile nei lavori dell’architetto, unita a praticità e creatività. Ingredienti essenziali di ciascun progetto che passa tra le mani del team. Dal 2010 a oggi lo studio ha portato a termine oltre un centinaio di lavori in tutto il mondo: Cina, Europa, Usa, Sud America e India. Brooks Brothers Fashion Boutiques, Wellendorff Jewellery Boutique, Genesis Creative Working Space, Sal Curioso Spanish Restaurant sono solo un piccolo esempio di quanto sia stato realizzato fino ad ora. Armonia e design filtrati da passione e savoir faire. Un flusso di energia che vede il design occidentale, nello special modo quello italiano, fondersi con la cultura locale. Una contaminazione di linguaggi per un unico obiettivo: l’eccellenza.

Credits Stefano Tordiglione Design
 Credits Stefano Tordiglione Design

Creatività, fiducia e flessibilità. Le carte vincenti per il successo

Creatività, fiducia e flessibilità sono le carte vincenti per il successo. Ogni cliente deve vedere realizzato il proprio sogno di passione e semplicità, attributi che si declinano nello spazio e racconto creativo. La fiducia è ciò che sta alla base di un rapporto lavorativo, mentre l’armonia degli spazi e la vera identità di brand costituiscono la soluzione ispirazionale per contraddistinguere la vera identità. Con flessibilità, invece, si intende la necessità di ascoltare le esigenze dei clienti e realizzare un design personalizzato e unico. Un esempio importante di passione unita al saper fare, caratteristiche fondamentali del Made in Italy.

Credits Stefano Tordiglione Design
 Credits Stefano Tordiglione Design