Per tutto il mese di aprile nell’e-commerce Swatch orologi (shop.swatch.com) è possibile scegliere tra 30 modelli della collezione Swatch X You, ognuno dei quali dedicato a una metropoli particolare.

Con Swatch Takes Me Places viaggiamo attraverso la creatività degli orologi Swatch senza dover raggiungere alcun aeroporto, senza valigia o jetlag da superare!

Un giro virtuale nel mondo, sognando la meta che da sempre desideriamo visitare o tornando nella città che ha già conquistato il nostro cuore. Nel momento storico in cui ci troviamo, ad oggi restare a casa è fondamentale e molto probabilmente saremmo impossibilitati a viaggiare ancora per alcuni mesi.

Swatch TakesMePlace, Design Paris – Photo Credit: Swatch
Swatch TakesMePlace, Design Paris – Photo Credit: Swatch

Scegli la destinazione e parti con il tuo orologio Swatch!

Scelta la città, sul monitor ci appare la possibilità di personalizzare il nostro nuovo Swatch. La scelta del design è molto ampia: tutte le città hanno pattern originali e colorati, in cui si imprimono monumenti, simboli e colori di ciascuna nazione o città di destinazione.

#SwatchTakesMePlaces permette di creare il proprio orologio Swatch personalizzato, selezionando anche il colore delle componenti del meccanismo scegliendo tra oro, argento e nero.

Swatch TakesMePlace, Design London – Photo Credit: Swatch
Swatch TakesMePlace, Design London – Photo Credit: Swatch

Nella pagina web in cui viene creato il design del vostro futuro orologio, le modifiche appariranno live sul modello in modo da farvi apprezzare immediatamente il risultato. Scorrendo il pattern, in orizzontale o verticale, il design del cinturino e del quadrante si modifica: la personalizzazione è totale!

Siete inguaribili romantici? Allora volate a Parigi con l’orologio Swatch X You

Viaggiando virtualmente tra le mete europee, scegliamo come destinazione Parigi. Romanticismo e arte predominano nei pattern parigini: dalla monumentalità della Torre Eiffel all’imponenza della cattedrale di Notre Dame. Possiamo scegliere di inserire nel nostro Swatch la Gioconda di Leonardo da Vinci o di gustare le prelibatezze francesi seduti di fronte al Moulin Rouge.

TakesMePlace, Design Milan – Photo Credit: Swatch
TakesMePlace, Design Milan – Photo Credit: Swatch

Lungo le linee metropolitane di Londra

Atterrando a Londra, invece, ci troviamo di fronte ad una città che si dirama intorno alle sue linee della metropolitana. Il pattern inglese con cui personalizzare lo Swatch è disseminato di bandierine dell’Inghilterra e di immancabili sagome della Regina Elisabetta che sfoggia abiti dai colori pastello. Ci muoviamo lungo le linee colorate e, fermata dopo fermata, ci affacciamo nelle piazze principali come Piccadilly Circus oppure scorgiamo in alto la punta del Big Ben o lo skyline dei grattacieli della City. Immancabili anche gli autobus rossi a due piani e le guardie reali inglesi con il caratteristico colbacco.

Swatch TakesMePlace, Design Florence – Photo Credit: Swatch
Swatch TakesMePlace, Design Florence – Photo Credit: Swatch

Con gli orologi Swatch X You si viaggia anche in Italia

Tra i pattern opzionabili, non possono mancare anche le più importanti città italiane: Roma, Firenze e Milano. In tutte sono riconoscibili i profili dei principali monumenti e delle piazze, luoghi identificativi delle singole città.

Ogni destinazione dell’iniziativa #SwatchTakesMePlaces è stata accompagnata da un account instagram su cui atterrare e qui, guidati dalle guide del #TeamSwatch possiamo immergerci in foto che ritraggono esperienze locali culinarie, storiche, artistiche e molto altro così da poter sognare e organizzare il prossimo viaggio del futuro.

Potrebbe interessarti anche l’articolo sulla collezione Swatch orologi X 007