Sylvia Toledano è l’artista che si esprime poeticamente con la realizzazione di gioielli e minaudieres apprezzati in tutto il mondo, creazioni che raccontano la storia delle donne, e da vita a opere artistiche da indossare.
“I gioielli di Sylvia Toledano appartengono a quegli oggetti desiderabili che alimentano le nostre dipendenze e la fiamma eterna del nostro desiderio di nuovi pezzi.”
Con queste parole The Ducker Magazine vi presenta Sylvia Toledano le cui splendide creazioni riscuotono successo tra le celebrità del calibro di Jennifer Lopez, Leandra Medine e Rihanna.
Sylvia apre il suo primo flagship parigino nei pressi dell’incantevole Place Vandame, a 26 rue Danielle Casanova, successivamente firma una collaborazione con Guerlain al fine di abbellire una limited edition esclusiva di bottiglie prestigiose, tra cui va citata la famosa e preziosa bottiglia Shalimar riservata ai collezionisti e presente in sole cinquanta copie in tutto il mondo.
Sylvia Toledano utilizza diversi effetti di colori e l’accostamento di stili diversi dando vita, in tal modo, alla realizzazione di gioielli suggestivi come talismani preziosi.
Le sue creazioni sono delle vere e proprie opere artistiche che raccontano le storie delle donne che le indossano attraverso l’utilizzo di pietre semipreziose per adornare, impreziosendoli, i polsini.
Gemme incastonate in anelli evocanti romantiche immagini ed effetti di luce, come nei particolari orecchini.
“Sylvia da vita ad una collezione di gioielli che sembra poter appartenere ad un grande viaggiatore”.
L’artista sceglie lapislazzuli Cornalian, occhio di tigre e quarzo nero per descrivere il magico mondo delle pietre realizzate rigorosamente a mano nei laboratori di Jaipur in edizioni limitate.
I gioielli di Sylvia Toledaro ricordano le sofisticate opere artigianali di un couturier “traboccanti di creatività artistica e generosità”.
Credits: Sylvia Toledano – official site