The Omnia Hotel a Zermatt è un rifugio moderno sulle Alpi Svizzere: i suoi profili rettilinei si stagliano sulle montagne innevate di Zermatt, rinomata località di montagna nel Canton Vallese.
Nell’architettura dell’Omnia Hotel il felice connubio tra modernismo americano e stile europeo si materializza in una soluzione contemporanea: il design di alta qualità che contraddistingue The Omnia Hotel non ostacola il rispetto della tradizione alpina locale.

The Omnia Hotel a Zermatt
La tradizione parla un linguaggio moderno
Da un lato materiali e artigianalità riflettono la tradizione locale delle Alpi di Zermatt, dall’altro il design degli arredi si ispira ad uno stile moderno. L’interazione perfetta tra elementi di diversa provenienza crea un insieme armonioso che riesce a valorizzare il contesto locale.
Design contemporaneo per un rifugio alpino
Nelle scelte e nelle soluzioni del design dell’Omnia Hotel di Zermatt, l’architetto Ali Tayar che ha seguito i progetti, ha evidenziato una precisa attenzione all’ecosostenibilità: sistemi di illuminazione e climatizzazione all’avanguardia sono stati inglobati della struttura permettendo un risparmio energetico elevato.
Le camere dell’Omnia Hotel a Zermatt
The Omnia Hotel: design, comfort e modernità
The Omnia Hotel a Zermatt dispone di 30 stanze di cui 12 suites. Ogni camera si distingue dalle altre per disposizione, dimensioni o arredo.
Le tonalità del granito scuro e del rovere bianco accendono gli arredi fatti su misura dagli ebanisti locali. I balconi privati offrono una vista spettacolare sulle cime innevate che circondano l’hotel, riuscendo così ad apprezzare tutta la magia di Zermatt.

Il ristorante dell’Hotel – Credit: The Omnia Hotel
Ristorante gourmet e lounge bar ad alta quota
La cucina dell’Omnia Hotel propone piatti di qualità, pensati dall’Executive Chef Hauke Pohl; prodotti locali e di stagione, uniti alla passione e alla creatività, consentono di offrire una proposta culinaria di altissimo livello: all’Omnia Hotel di Zermatt la tradizione incontra la volontà di sperimentare nuovi approcci e gusti.
L’atmosfera intima ma familiare vi permetterà di godere di momenti conviviali in tutta serenità. Dopo cena, è possibile rilassarsi nelle sale comuni, di fronte al camino o in biblioteca; gli ospiti sono i benvenuti anche nel lounge bar dell’Omnia Hotel o, nelle stagioni più miti, sulla terrazza da cui potranno godere del panorama sulle incantevoli Alpi Svizzere.

Piscina e centro benessere
Relax nel centro benessere dell’Omnia Hotel a Zermatt
Punto di forza dell’Omnia Hotel di Zermatt è il centro benessere in cui gli ospiti si sentiranno coccolati nel corpo e nella mente. Sarà possibile raggiungere il puro relax grazie ad una piscina con idromassaggio all’aperto nelle quali attraverso un’ampia vetrata ci si immergerà totalmente nella natura circostante. Da qui sarà possibile godere dei rigeneranti e tonificanti getti d’acqua.
Riscoprire l’arte della sauna finlandese
La secolare arte della sauna è racchiusa nel trattamento della finlandese che The Omnia Hotel di Zermatt mette a disposizione dei propri ospiti; purificazione e disintossicazione del corpo sono gli obiettivi.
A completare il ciclo di relax, il bagno turco consente, con una combinazione tra calore, umidità e vapore di sciogliere ogni tipo di tensione muscolare.
The Omnia Hotel a Zermatt è l’interpretazione contemporanea del tradizionale rifugio di montagna. Divertimento, tra sport e relax, non mancheranno mai per coloro che scelgono di alloggiare in questo hotel di design.
Bookings through www.designhotels.com Photo credits: Design Hotels™
Potrebbe interessarti anche l’articolo sull’Hotel Palace di Gstaad.