Situato nel Parc de la Villette, The ReMIX Hotel è stato sottoposto ad un’ampia ristrutturazione da parte dello studio di interior design londinese Saar Zafrir, insieme a un rebranding.
Questa proprietà del Gruppo Schroder si posiziona nel cuore della scena musicale della capitale francese (Zénith, Philharmonie/Cité de la musique, Grande Halle, Cabaret Sauvage, Trabendo, Glazart, À la Folie, Petite Gare presto FAWA) ed è crocevia di tutti gli stili musicali e cuore delle notti in pieno stile anni ’80.

Marvin & the Gang
Il ReMIX Hotel è un equilibrio tra realtà e fantasia: immerge l’ospite in un’atmosfera dinamica in cui è stato creato un mix perfetto tra musica ed estetica anni ’80.
Con colori audaci e contrastanti, questo hotel è un cocktail di divertimento e glam; varcando le sue porte sembra di entrare in un video musicale di quegli anni e ogni dettaglio trasporta gli ospiti indietro nel tempo.
Il restyling ruota intorno a un’uniforme narrazione che inizia dall’intramontabile successo degli anni ’80 “Forever Young” di Alphaville. Questa è la colonna sonora di partenza che emana energia ma anche nostalgiche emozioni.
Oltre alla musica, anche gli arredi contribuiscono ad evocare l’atmosfera di quegli anni. Cimeli originali sono sparsi ovunque, insieme a trame e arredi unici e personalizzati con cui Saar Zafrir Design ha rielaborato l’essenza della melodia degli anni ’80 in un concetto di design moderno.

Co-working
Il design proposto è davvero unico e la maggior parte dei mobili è stata progettata e realizzata su misura: le insegne a neon, le opere d’arte, i mobili in legno, le lampade, le carte da parati e i tappeti che fanno riferimento alla cultura pop dell’epoca.
Appena si entra nel The ReMIX Hotel gli ospiti non possono non notare il banco della reception costruito con cassette originali, rifinite con un sofisticato piano in marmo. La struttura per il check-in automatico è situata in una macchina arcade originale mentre all’interno del bar, un muro di vecchi televisori analogici, impilati l’uno sull’altro, trasmettono contenuti 24 ore su 24 attraverso videomapping avanzato.
“Il mio team ha trascorso molto tempo a curiosare tra mercatini delle pulci e negozi vintage, alla ricerca di pezzi originali degli anni ’80; la nostra missione è quella di offrire agli ospiti un’esperienza durante la visita al The ReMIX Hotel, per farli divertire e fuggire dalla realtà di oggi, anche se solo per un po’”, ha dichiarato Saar Zafrir.

La Lobby
Lo stile pop rock scelto per contraddistinguere il ReMIX si avverte sin da subito. Elementi vintage si mescolano al glamour, si combinano lampade a forma sferica e luci al neon per creare un’atmosfera che ricorda sia un club che una sala per concerti.
L’hotel così ristrutturato comprende 259 camere che possono ospitare da uno fino a sette ospiti. Ognuna di esse dispone di un sontuoso letto in velluto verde smeraldo e di una testiera addossati alla parete, mentre al soffitto sono installati pannelli acustici. Decorazioni con motivi in stile anni Ottanta, telefoni vintage in rosa cipria, lettori di cassette, segnaletica neon e carta da parati illustrata incisa con i testi delle canzoni “Forever Young”, contribuiscono a dare l’impressione di entrare davvero in un video musicale.
Pavimenti in parquet e bagni in marmo bianco bilanciano il design, aggiungendo un’aria di eleganza alle camere così vivaci e ricche di colori.

Marvin & the Gang
Il Marvin & the Gang è la vetrina dell’hotel ReMIX. Questo bar-ristorante che si affaccia sulla Corentin Cariou, è stato progettato raccogliendo i riferimenti agli anni ’80. Qui, tutto segue lo stesso ritmo: Soul Food, Soul Music e Soul Vibes. Questo locale, dall’atmosfera retrò, cordiale e dinamica, celebra la cultura afroamericana, dal cibo che viene servito alla musica che viene suonata. I piatti, colorati e semplici, incarnano l’anima soul che si respira in ogni angolo di questo luogo.
La lobby è considerata il cuore e l’anima del The ReMIX Hotel. Anche qui i colori contrastanti rendono dinamico lo spazio, con sedie e divani in velluto, giallo senape, verde menta e rosa antico che si stagliano su uno sfondo di pareti lucide e piastrellate, mescolate ad elementi in cemento a vista. La pavimentazione incorpora parquet e tappeti multicolori su misura.
L’area pranzo informale si fonde in uno spazio di co-working dai colori intensi e flessibile dove i pannelli verde acqua incontrano le piastrelle lucide e perlate, arredata con tavoli in legno e sedie imbottite in pelle, opere d’arte colorate ispirate al gioco e cabine per una maggiore privacy lavorativa.

Dettagli nelle camere del The ReMIX Hotel
Non può mancare un’area giochi con calcio balilla, ping pong, biliardo e macchine arcade originali. Lo spazio è decorato con insegne al neon e carta da parati a rullo d’autore, insieme a opere d’arte ispirate ai giochi che infondono un’atmosfera giocosa ma al tempo stesso nostalgica: immancabili i personaggi Nintendo e coloratissimi cubi di Rubik.
Nonostante l’ambiente insolito e pop, il ReMIX è la soluzione perfetta anche per coloro che cercano un hotel a Parigi per viaggi di lavoro.
Oltre ai servizi colazione e ristorante, l’albergo si trova in una posizione ideale, ai piedi della Cité des Sciences e del Parc de la Villette ed è collegato perfettamente con mezzi pubblici che consentono di raggiungere in poco tempo il centro di Parigi. Il wi-fi ad alta velocità e lo spazio di co-working permettono di avere gli spazi con tutto il necessario per lavorare. Inoltre, sono presenti nove sale per seminari adatte a riunioni, cocktail o eventi di team building.