Il febbraio 2018 rappresenta la novità per la proprietà COMO Hotel and Resort che ha lanciato, nei territori indonesiani, il COMO Uma Canggu, un resort sull’oceano adagiato lungo la costa a sud di Bali, un nuovo tocco volto verso la scoperta e le avventure in Indonesia.

Nel moderno resort Uma Canggu l’ospite può trovare una serie di offerte atte a soddisfare ogni aspettativa, potendo riscoprire soprattutto le tipiche tradizioni balinesi grazie alla stretta vicinanza con il villaggio omonimo e con i suoi straordinari templi Hindu.

Penthouse – Master Bedroom – Pool Deck – COMO Uma Canggu Exterior

Con base operativa a Singapore, COMO Group rappresenta la visione unica sullo stile contemporaneo della  proprietaria  Christina  Ong.  Del  gruppo  fanno  parte  la  collezione  di  hotel  conosciuta come COMO Hotels and Resorts, il fashion retailer di lusso Club 21, il brand benessere pluripremiato COMO Shambhala e l’organizzazione filantropica COMO Foundation.

Canggu è un tradizionale centro costiero che sorge dietro ad una spiaggia di 10 km  affacciata  sull’Oceano Indiano. Il villaggio ha mantenuto il suo carattere locale laddove altre zone vicine sono ormai vocate esclusivamente al turismo  internazionale. Il paesaggio di Canggu resta caratterizzato  dalle ampie risaie, con alcuni dei migliori punti surf dell’isola proprio di fronte alla struttura alberghiera. COMO Uma Canggu è a 12 km da Seminyak, ma conserva l’atmosfera di un mondo a parte, un ritaglio di terra in cui il tempo sembra essere stato rallentato, un luogo in cui gli importanti focus rimangono le attività all’aria aperta, sulla vita e l’alimentazione salutare, sul tempo di  qualità da trascorrere con la famiglia e gli amici.

Como Uma Canggu, resort esclusivo a Bali: la spiaggia al tramonto
Echo Beach al tramonto

Il resort è stato realizzato con uno sguardo contemporaneo e una grande attenzione ai dettagli, in pieno stile COMO. Si compone di ben 119 tra camere,  suite, residenze da una o due stanze, oltre a splendide e ampie penthouse con piscina sul tetto, in cui a prevalere sono tonalità chiare che danno il senso di grande apertura di tutti gli ambienti. L’estetica è una vera novità nel panorama dei resort sul mare di Bali, in quanto combina uno stile moderno asiatico con il tocco italiano, grazie al lavoro congiunto dei due designer Koichiro Ikebuchi e Paola Navone che riescono a realizzare angoli davvero unici e sofisticati.

Un ristorante internazionale è posto nella struttura centrale del resort il COMO Beach Club. Il menù si basa su ingredienti locali ricavati dall’isola, con un grande riferimento verso la “New World cuisine” e la COMO Shambhala Cuisine, l’esclusiva linea di cucina salutare ideata dal gruppo.

COMO Uma Canggu, COMO Penthouse  Bedroom – COMO Uma Canggu, One Bedroom Residence

Per coloro che amano e ricercano il benessere potranno riscoprire la Spa COMO Shambhala Retreat, con sette cabine per i trattamenti e le terapie ispirate all’Asia, nel perfetto stile del pluripremiato brand benessere di COMO Hotels and Resorts. Classi di yoga e pilates sono aperte agli ospiti e alla comunità locale, così come una palestra e il servizio di personal trainer. Ogni cosa sembra essere studiata per soddisfare le richieste più disparate, mettendo a disposizione uno staff curato e altamente qualificato.

Un aspetto importante di COMO Uma Canggu restano le spettacolari opportunità surf disponibili nel resort.

Partner logistico è il famoso brand Tropicsurf che accompagna sia gli ospiti esperti sia chi vuole imparare verso queste nuove attività, avvicinandoli alla riscoperta di questi sport da svolgere sulle cristalline acque marine. Davanti al resort, infatti, ci sono sia onde adatte ai pro che aree più tranquille per chi deve imparare, uno spazio ideale per coloro che non cercano solo il relax adagiandosi sulla candida spiaggia, ma anche una sana riscoperta del proprio corpo attraverso gli sport acquatici.

Como Uma Canggu, resort esclusivo a Bali: il mare

Oltre alle onde, COMO Uma Canggu offre la possibilità di partecipare a tante attività culturali e  avventure in tutta l’isola, incluse visite ai templi vicino al mare, trekking nella giungla, escursioni in canoa sui fiumi e passeggiate nei villaggi alla scoperta della ricca cultura di Bali; tutto diventa conoscenza e amore per una terra che, con i suoi scorci, sembra baciarti ogni volta che ci si avvicina per assaporarla in tutto il suo candido splendore.