Urbano Urbani è uno dei più rinomati esperti in Chirurgia Maxillo-facciale.

Dal 2000 al 2012 ha partecipato ad innumerevoli congressi, seminari e corsi di aggiornamento in Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia Plastica e Chirurgia Estetica. Nel 2006 ha partecipato alla missione umanitaria recandosi personalmente presso il “Colombi Center” di Sogakophe (Ghana) dove ha brillantemente praticato attività clinica e chirurgica nell’ambito della Chirurgia oro-maxillo-facciale. Consulente per la chirurgia orale presso HSR Fondazione S. Raffaele e Incontro di Amelia e presso Sundental, a Roma, è dal 2011 collaboratore chirurgico e medico presso IEI –  Istituto Estetico Italiano.

Oltre alla chirurgia maxillo facciale, di cui è uno dei massimi esperti, il Dott. Urbani coordina per l’Istituto Estetico Italiano tutta la parte relativa alla medicina estetica. Uno degli strumenti da lui utilizzati è il peeling che può arrivare a differenti livelli di profondità per il rinnovo della cute, di grande importanza durante i periodi di cambio stagione in cui la pelle necessita di abituarsi a temperature differenti e maggiori esposizioni climatiche. Urbano Urbani è uno dei più autorevoli fautori della prevenzione dell’invecchiamento e il raggiungimento di un effetto naturale, attraverso innovative tecniche e materiali biocompatibili ed interamente riassorbibili. Un valido ed efficace aiuto per prevenire ed affievolire i segni del tempo è il botulino, come afferma il Dott. Urbani, una sostanza sottoposta ai rigorosi controlli da parte di AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco, che se iniettata da una mano esperta può contribuire notevolmente a donare una nuova freschezza al viso. I filler sono, invece, una procedura per cui si va a posizionare una sostanza al di sotto di una ruga, riducendone l’ampiezza fino alla scomparsa.

Il filler più sicuro è indubbiamente l’acido ialuronico, che altro non è che uno zucchero che viene normalmente prodotto dall’organismo umano sia a livello cutaneo che a livello dell’articolazione con l’unico scopo di richiamare liquidi e creare un effetto lubrificante. Quelli utilizzati dallo IEI sono di altissimo livello di sicurezza e vengono utilizzati in medicina estetica per la riduzione di differenti inestetismi e ridefinizioni dei contorni del volto.

I trattamenti consistono in micro iniezioni che non richiedono anestesia e si eseguono ambulatorialmente; i filler utilizzati da IEI sono Allergan e costituiscono la fascia alta dei filler, i migliori in commercio. Un modo diverso e più efficace di prevenire e rallentare l’invecchiamento del viso senza stravolgere il proprio volto ed i propri lineamenti ma semplicemente cercando di posticipare il più possibile gli inesorabili segni del tempo.

Perchè come diceva la famosa Cocò Chanel: “Una donna ha l’età che si merita.

Credits: www.istitutoesteticoitaliano.it