Tra le montagne dell’Appennino toscano sorge – ad alta quota – l’incantevole oasi del Val di Luce Spa Resort, una piacevole sorpresa che svetta tra montagne innevate e cieli limpidi sferzati dalle fresche arie di montagna.

Val di Luce Spa Resort - Veduta esterna del Resort
Veduta esterna del Resort

Una location  unica sul territorio dell’Appennino pistoiese, per gli appassionati di sci, trekking, Nordic Walking, che non vogliono rinunciare ad una confortevole ospitalità di classe. Si tratta di uno spazio in cui il più ricercato relax affonda le mani e sposa un benessere sopraffino, una destinazione ideale per sportivi, famiglie, coppie e meeting aziendali.

Attività ed escursione – Sale meeting

Val di Luce SPA Resort è il fiore all’occhiello dell’ospitalità per la stagione invernale del Cosmopolitan Hotels Goup, il gruppo toscano di hotellerie che conta strutture sull’isola d’Elba e lungo la costa toscana, tra cui il prestigioso Tombolo Talasso Resort, centro con talassoterapia a Marina di Castagneto Carducci presso Livorno, una vera dichiarazione di intenti proiettata per l’eccellenza d’ospitalità in Toscana.

Val di Luce Spa Resort - Particolare della piramide di vetro a copertura della SPA
Particolare della piramide di vetro a copertura della SPA

Facilmente raggiungibile da tutta Italia – anche solo per un breve weekend – la Val di Luce, inclusa nel comprensorio sciistico dell’Abetone, si propone come una meta di montagna non convenzionale, tutta da scoprire, alternativa alle tradizionali location alpine.

Questo è uno spazio in cui ben 77 suite, arredate con gusto in stile ‘alta quota-chic’, generano un’atmosfera calda, elegante e accogliente, irradiando questo calore anche negli spazi comuni e nella sala ristorante che diventa un luogo perfetto dove degustare la buona cucina.

Val di Luce Spa Resort - Reception
Reception

Il Resort propone spazi in cui a predominare sono tonalità tenui che virano dal bianco al crema, aree ampie in cui la luce gioca ad irradiarsi sulle candide superfici delle rifiniture e arredi, restituendo spazi eleganti e sofisticati che sanno raccontare di una ricercata riservatezza.  

Suite e aree comuni

Crocevia di tre province, Val di Luce SPA Resort offre una nuova esperienza di montagna che concilia sport, natura, benessere e un’offerta gourmet fuori dai canoni alpini tradizionali. Nelle giornate più terse si può intravedere la costa versiliana,  riempiendo gli occhi di colori e scorci unici che sanno raccontare di una terra dai panorami mozzafiato.

La vicinanza al mare consente arrivi giornalieri di pesce fresco, protagonista nei piatti della tradizione rivisitati da grandi Chef, da gustare presso un accogliente bistrot di montagna, osservando dalla finestra paesaggi innevati e i contorni frastagliati delle alte montagne; una ricca cucina che non parla solo di sapori montanari.

Aree ristorante

Il Val di Luce Spa Resort rimane un luogo particolarmente indicato per le famiglie, uno spazio friendly a 360°, in cui i Club, dedicati ai bambini, offrono attività sportive e ricreative gestite da insegnanti giovani e preparati, in cui i più piccoli possono imparare a conoscere la neve e tutte le attività ad essa legate.

Val di Luce Spa Resort - Kids Club
Kids Club

Gli sport invernali sono alla base delle molte attività da svolgere nelle bellissime piste innevate, tra le quali passeggiate e ciaspolate panoramiche, oltre ai percorsi mountain bike, escursioni a cavallo e trekking da svolgere tra il Lago Nero e il Lago Piatto nelle stagioni calde.

Val di Luce Spa Resort - Laghi ad alta quota
Laghi ad alta quota

Il relax più ricercato si ritrova nella SPA del Val di Luce, un luogo incantevole che si affaccia tra la neve o sotto le stelle ammirate attraverso le vetrate della grande piramide esterna che fa da soffitto alla Piscina dei Cristalli, un sogno in cui poesia e magia sembrano potersi concretizzare e restare abbracciati in una morsa di vivido piacere per il corpo e lo spirito.

Val di Luce Spa Resort - La “piscina dei cristalli” sotto la grande piramide
La “piscina dei cristalli” sotto la grande piramide

Dalla sauna alpina al bagno turco, dal frigidarium alla palestra isotonica, passando per la piscina emozionale con cromoterapia, al bagno di vapore e alla doccia orizzontale, è un percorso che induce l’ospite a sentirsi accolto in un tenero abbraccio di puro piacere, in cui si materializza un vero momento di pace dove le parole d’ordine sembrano essere rigenerazione e relax.

Val di Luce Spa Resort - Trattamenti benessere
Trattamenti benessere

Il bianco della neve, la luce delle limpide stelle, la faccia della grande luna, il fresco che bacia la pelle, è questo che rimane di una struttura ricettiva che affonda le sue radici tra le grandi vette appenniniche e che invita a raggiungerla sussurrando il suo nome tra le grandi vallate che giocano a raccordare le montagne con le vaste pianure.