Chi è Valerio Badiali? Valerio Badiali è uno dei più importanti ed esperti specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. In principio ha maturato un’esperienza pluriennale all’estero, in Francia dove ha conseguito brillantemente due diplomi in “microchirugia” e “chirurgia plastica ricostruttiva dei lembi” presso la prestigiosa università di Bordeaux, e successivamente in Spagna e negli Stati Uniti dove ha conseguito degli esclusivi stage di perfezionamento. Durante il periodo di soggiorno all’estero, Valerio Badiali ha operato per alcune delle più famose istituzioni private di Chirurgia Estetica presenti in Europa e ha collaborato con i più noti specialisti del settore.

Oggi il Dott. Badiali è il coordinatore scientifico di IEI – Istituto Estetico Italiano, un’organizzazione che “avvalendosi di specialisti altamente qualificati e cliniche all’avanguardia, si propone come un consulente estetico globale capace di rispondere alle specifiche esigenze di ogni persona“.

Il Dott. Badiali è uno dei massimi esperti in mastoplastica additiva e liposuzione, per quanto concerne quest’ultima, Badiali si avvale di tecniche innovative e di ultimissime tecnologie per gli interventi di liposuzione – liposcultura tra i più richiesti del pubblico femminile. Le tecniche da lui utilizzate consentono, infatti, un intervento dove la componente invasiva risulta ridotta ai minimi termini contrariamente al passato. Una delle soluzioni da lui applicate con successo è il Bodytite che grazie all’utilizzo di onde radio di frequenza bipolare permette di rimuovere anche i più piccoli depositi di adiposità in eccesso e, al contempo, ricompattare la pelle rilassata con un incisione del tutto invisibile. Un tipo di intervento così mirato, insieme all’assunzione di uno stile di vita salutare, consente, di eliminare il grasso in eccesso senza ricorrere a drastiche diete che non conducono al risultato sperato, come afferma il Dott. Badiali “questo cambiamento deve essere un stimolo per migliorare la vostra autostima, le vostre abitudini alimentari e soprattutto la vostra attività fisica. […] La vostra nuova silhouette ed il nuovo stile di vita devono diventare parte integrante di voi e delle vostre consuetudini quotidiane: dovrete riuscire a non farne più a meno

La mastoplastica additiva, cavallo di battaglia del Dott.Badiali, se effettuata in modo consapevole e ragionato può aiutare notevolmente ad apprezzare e valorizzare il proprio aspetto. L’intento da sottolineare è ovviamente il raggiungimento di un equilibrio delle proporzioni che donino armonia al corpo.

In virtù di ciò il Dott. Badiali esegue una visita preliminare per valutare la circonferenza toracica e la tonicità della pelle. Un’analisi accurata di ogni variante fisica e componente psicologica al fine di ottenere un risultato che soddisfi le esigenze della paziente senza eccessi e nel rispetto assoluto delle proporzioni; valutazione preliminare di imprescindibile importanza perchè come lui stesso sostiene: “il miglioramento di tipo estetico si riflette su uno stile di vita più positivo“.

Credits: www.istitutoesteticoitaliano.it, www.valeriobadiali.com