Maria Chiara Veronelli inaugura a Milano, in Via Mascheroni, il suo nuovo format di social eating. In perfetto stile Art de Vivre.

Mariachiara Veronelli è la creatrice del nuovo format “A Casa…Veronelli” che in modo originale e personale abbina il social eating alla padronanza nell’arte del ricevere a casa propria.

Chiara e suo marito Christian Veronelli amano intrattenere in pranzi e cene ospiti ed amici nella loro casa in uno dei quartieri più prestigiosi di Milano.

Chiara Veronelli e Christian Veronelli – Photo Credit: Mariachiara Veronelli
Chiara Veronelli e Christian Veronelli –

La casa, da sempre fulcro e specchio di momenti quotidiani o straordinari, diventa teatro di cene da social club di ispirazione prettamente cosmopolita in cui l’armonia creata dall’eccellenza del cibo si sposa perfettamente con la cura e l’accoglienza dei padroni di casa.

Casa Veronelli - Photo Credit: Mariachiara Veronelli
Casa Veronelli –

Social eating ad alta quota

La prima delle serate che compongono il calendario delle cene “A CASA…VERONELLI” è prevista il 25 dicembre a Courmayeur. La location scelta sarà lo chalet delle Guide Alpine, un omaggio indiretto ai protagonisti di un’altra forte passione di famiglia, quella per la montagna.

Lo chalet verrà trasformato dalla sapiente regia di Mariachiara  che curerà ogni minimo dettaglio e la speciale mise en place pensata per l’occasione: i convitati potranno gustare le proposte culinarie in un ambiente caldo e accogliente. La formula “ad abundantiam” permetterà loro di scegliere e di servirsi più volte delle portate più gradite che verranno poste al centro della tavola; come si farebbe in qualsiasi cena “a casa”.

Casa Veronelli - Photo Credit: Mariachiara Veronelli
Casa Veronelli –

La tradizione e l’eleganza in tavola

Ogni aspetto relativo alla scelta del menù, dei prodotti e degli ingredienti è stato realizzato con l’aiuto di un personal chef che ha condiviso con Mariachiara tutte le portate e l’accompagnamento dei vini.

Alle ricette della tradizione si abbineranno sorprese culinarie più creative; costante fil rouge di ogni serata saranno le tavole eleganti, imbandite con l’abbondanza tipica delle cene familiari ma curate nei minimi dettagli.

In tempi moderni e “social”, le serate del format “A CASA…VERONELLI” sono destinate a diventare veri e propri eventi culinari in cui si potrà scoprire un nuovo modo di assaporare qualità ed eccellenza. Le location scelte saranno luoghi ideali anche per fare nuovi incontri, conoscere persone con interessi affini e vivere un’esperienza estremamente originale.

Casa Veronelli - Photo Credit: Mariachiara Veronelli
Mariachiara Veronelli –

Lontana dalle battaglie culinarie degli chef mediatici, Mariachiara è decisa a recuperare i bei modi di accogliere del passato e di unirli alla convivialità tipicamente italiana e all’eccellenza culinaria territoriale.

Il primo obiettivo è mettere a proprio agio gli ospiti, creando l’atmosfera tipica delle cene tra amici. Da qui il passo successivo è focalizzarsi sul momento di convivialità, socializzante e coinvolgente per eccellenza, quale è la condivisione di una cena.

Social eating a Casa Veronelli - Photo Credit: Mariachiara Veronelli
Social eating a Casa Veronelli –

Dal quaderno di ricette custodito gelosamente che nonna Margherita le lasciò in eredità nasce la sua voglia di sperimentare. Un’attitudine familiare che ha trovato sempre più terreno fertile e, cena dopo cena, le ha permesso di mettere a punto le sue atmosfere intime ed accoglienti tipiche di una casa o un luogo esclusivamente privato dove i convitati sono sempre posti al centro della scena.

Potrebbe interessarti anche il nuovo progetto del gruppo StarHotels, La grande Bellezza.