Chi non conosce Villa Buti, indiscutibilmente una  delle più esclusive aziende di profumi artigianali italiani?  Nata da un’idea di Doris e Renzo Buti , due italiani talentuosi in grado di trasformare in raffinate fragranze l’arte e il romanticismo presenti in una dimora storica nel cuore della Toscana.

La maestosa residenza, luogo di incontro di varie personalità artistiche, è stata la Principale fonte di ispirazione delle creazioni Villa Buti. Da questo luogo così suggestivo  è nata una collezione di profumi a tema, racchiusi in bottiglie di vetro soffiato rigorosamente lavorate a mano.

Ma qual’e il segreto di questo successo? Il mondo evocativo di Doris e Renzo funziona perché completo e indissolubile : Doris da vita ai profumi , è il “naso” dell’azienda, a Renzo invece il compito di trasformare le fragranze in prodotti.

Profumi che raccontano storie, storie d’amore, di seduzione, di emozioni da indossare come un abito magico. Fragranze capaci di trasformare in poesia non appena incontra la pelle.” Parole poetiche appunto con cui Doris e Renzo descrivono la loro linea  rivolta ad una clientela selezionata e dai gusti esigenti.

Il segreto è una certosina lavorazione manuale a piccoli lotti che rende queste fragranze degli autentici gioielli artigianali.

Credits: www.villabuti.it