Visionaire, marchio della storica azienda bolognese IPE srl, è stata fondata nel lontano 1959 da Pompeo e Vittorio Cavalli.

L’intuizione vincente dei fratelli è quella di utilizzare per la prima volta il Poliuretano, un materiale innovativo dalle caratteristiche morbide ed al contempo resistenti, fino a quel momento destinato a tutt’altro utilizzo.

Dal 1961 inizia la crescita dell’azienda, sia attraverso la sua partecipazione a diverse edizioni del Salone del Mobile meneghino, sia grazie all’entrata in scena delle generazioni successive. Le giovani new entry portano alla creazione, nel 2004, di Visionnaire, un brand esclusivo , oggi sinonimo di design e di arredamento di lusso.

Unicità, stile e passione per il Made in Italy danno vita ad un vero e proprio stile di vita che vanta collaborazioni con rinomati designer, i quali, per ciascun progetto, propongono total look contemporanei per rendere ogni abitazione una dimora sofisticata ed arricchita da un tocco di estrosità.

Visionnaire arreda, magistralmente gli alberghi più importanti, lussuosi ristoranti, wellness room, outdoor, jet privati e yacht. Tutti i complementi d’arredo sono cuciti a mano seguendo criteri di alta sartorialità e sono sottoposti a meticolosi processi di lavorazione eseguiti da “couturier dell’artigianato”.

Arredi che simboleggiano delle opere d’arte come la passione che l’azienda ha sempre mostrato nei confronti dell’arte fino all’apertura della Wunderkammer Visionnaire, spazio dedicato all’arte contemporanea e presente rigorosamente a Milano!

Credits: www.visionnaire-home.com