La passione per l’arte e la tradizione familiare in ambito filatelico compongono il DNA di Alessandra Zanaria“.

Questa bravissima e geniale stilista, terminato il suo percorso di studi artistici, fonda nel 2002 la sua prima società e viene immediatamente notata per le sue esclusive collezioni di pret-à-porter femminile, che vengono presentate nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della moda italiana. Successivamente si dedica alla realizzazione di esclusivi ed eclettici accessori che impreziosiscono, valorizzandolo, qualsiasi abito ed esaltano la bellezza di ogni donna.

Alessandra Zanaria interpreta in modo creativo e sofisticato sia la realtà quotidiana sia i più esclusivi eventi mondani creando un connubio vincente tra ironia ed estrema eleganza. Il tema costante delle sue creazioni artistiche è la forte relazione e sinergia che si instaura magicamente tra la sapiente abilità artigianale, rigorosamente made in Italy, e lo stimolante mondo della cultura.

Le sue opere d’arte, pur essendo di grande impatto, sono create seguendo pedissequamente i canoni della raffinatezza e le rigide regole del bon ton dando vita ad accessori di lusso che regalano a chi le indossa un tratto distintivo.

Come sosteneva Coco Chanell’eleganza è una sottile parentesi tra la sobrietà e l’eccesso“, e Alessandra Zanaria, attraverso le sue sofisticate creazioni reintegra e personalizza in modo originale e creativo i numerosi imput derivanti “dall’elitario mondo dell’arte e della filatelia, fonti inesauribili di creatività“.

Credits: shop.alessandrazanaria.com