Baselworld è riconosciuta dai grandi player come una delle più importanti fiere annuali dedicate all’universo dell’alta orologeria e della gioielleria di lusso.
Baselworld
Baselworld è riconosciuta dai grandi player come una delle più importanti fiere annuali dedicate all’universo dell’alta orologeria e della gioielleria di lusso.
A sorpresa ma non troppo, nel bel mezzo di un'estate a questo punto più che mai rovente, anche il più importante colosso dell'orologeria svizzera, Swatch Group, annuncia la fuoriuscita da Baselworld…
A sorpresa ma non troppo, nel bel mezzo di un'estate a questo punto più che mai rovente, anche il più importante colosso dell'orologeria svizzera, Swatch Group, annuncia la fuoriuscita da Baselworld…
Nonostante le due fiere di settore targate 2018 siano ormai abbondantemente alle spalle, a fari spenti, si continua a lavorare. Perché un evento globale di primaria importanza come un Salone…
Dopo il cronografo, il doppio fuso e il calendario annuale, il Patek Philippe Nautilus si apre oggi anche alla regina delle complicazioni, grande tradizione della Maison svizzera: il calendario perpetuo. Che…
Nasce il GMT Master II, evoluzione del GMT Master lanciato nel 1955 sulla scia del crescente sviluppo dell'aviazione civile mondiale. Il suo scopo? Quello di indicare due fusi orari, un…
Forte del successo riscosso dalle ultime operazioni-revival, la casa di Bienne lancia sul mercato una nuova riedizione del suo fortunatissimo Speedmaster. In serie limitata, e quindi pronto a spiccare il…
Moltissime le novità in seno all’alta orologeria presentate da Patek Philippe in quei di Basilea meno di un mese fa; tra tutte oggi parliamo di una eccellenza, il Ladies Chronograph…
“Un melting pot di idee, opinioni e innovazione: un ambiente davvero stimolante”. È il pensiero di Francois Graff, CEO di Graff Diamonds nei confronti della fiera di Baselworld che, se…
L'edizione numero 101 della più importante fiera di settore dedicata all'orologeria, riveduta & corretta nella formula così come nei tempi, è andata in scena dal 22 al 27 marzo. In…
Uno dei “Monaco” più ammirati di Baselworld? Firmato Bamford, realtà da sempre impegnata nella customizzazione di prodotti di lusso. Questa volta però, forte del pieno ed entusiastico appoggio di casa…
Non scende mai a compromessi. Ama la coerenza e uno dei suoi must è l’esclusività. Quest’anno festeggia 25 anni della Maison, vissuti in nome della creatività e della passione per…
Il marchio di via Condotti non smette di stupire e si erge a protagonista indiscusso della giornata di apertura dell'edizione 2018 di Baselworld grazie all'ennesimo record del mondo di sottigliezza…
Sole poche ore e si alzerà il sipario della nuova edizione Baselworld 2018, la fiera dove tra importanti marchi orologieri convergono anche realtà dell’universo della gioielleria. Un connubio perfetto per…
Tutto ha inizio nel 1987, anno in cui Chanel decise di percorrere il sentiero del tempo ed entrare nell’universo dell’orologeria. Dal 21 di Rue Cambon, culla dell’heritage di Mademoiselle Coco,…
Una nuova collezione, allargata. Cinque modelli, ognuno dei quali riprodotto in un equilibrato numero di referenze, lanciati con un tour mondiale giocando d'anticipo su Baselworld. È il Navitimer 8, primo…
Anno nuovo, nuove partnership. Questo 2018 segna un inedito capitolo nella storia della Maison Hermès. Il primo importante cambio di rotta arriva dalla partecipazione al SIHH, il Salone dell’Alta Orologeria…
Lo scorso 8 novembre è andata in archivio anche la 17esima edizione del Grand Prix d'Horlogerie de Genève. Tante conferme e qualche (poche a dire la verità) novità, per quello…
Lanciato per la prima volta nel 1997 il Royal Oak con i contatori sul quadrante compie oggi i suoi primi 20 anni. Che Audemars Piguet celebra a dovere con il…
Ad inizio anno ha lasciato tutti positivamente a bocca aperta annunciando a sorpresa una collaborazione con Breitling basata sulla reciproca fornitura di movimenti. Poi, nei mesi successivi, Tudor ci ha…
Un orologio con allarme. In fondo, lo Slim d'Hermès l'Heure Impatiente, è proprio questo. Ma poteva la maison attenersi al rigido protocollo dell'orologeria senza metterci del suo? Naturalmente no. E…
Immaginate una sera d’estate a Montecarlo, le sale damascate dell’Hotel Hermitage nel cuore del principato e il tramonto come sottofondo. Quale pietra preziosa potrebbe rappresentare meglio le calde fiamme del…
Iscriviti alla newletter di theducker.com per ricevere gratuitamente ogni settimana tutte le news del nostro magazine direttamente nella tua casella di posta elettronica. Non dimenticare di confermare l'iscrizione tramite il link presente nel messaggio che riceverai in email.