La Prairie, in occasione di Art Basel Miami ha presentato una nuova collaborazione con l’artista multimediale taiwanese, coreografa e ballerina Wen-Chi Su. Un magico incontro per tradurre in danza lo speciale connubio tra luce e acqua.
La Svizzera fonte di ispirazione
La Svizzera, Paese natale di La Prairie ha ispirato l’artista taiwanese grazie alla maestosità della sua natura. Gli ipnotici movimenti della luce che scintilla sui laghi svizzeri sono stati riprodotti in una performance di danza mozzafiato, presentata in esclusiva sulla spiaggia di Miami Beach all’alba e al tramonto. La luminosità di questi specchi d’acqua incontaminata, il modo con cui la luce danza sulle onde, rappresentano le basi della collaborazione artistica tra La Prairie e Wen-Chi Su. Il suo palcoscenico è il leggendario bagnasciuga di Miami Beach, la scenografia è la carismatica quiete delle onde. Un gioco di contrasti tra scenari tradizionali figli di artifici teatrali e lo spettacolo della natura.
Wen-Chi Su per La Prairie
Moving Towards the Horizon: luce e acqua
Moving Towards the Horizon è il risultato tradotto in performance straordinaria che incarna l’incontro tra luce e acqua. Scavando nel profondo, focalizzandosi sulla “liquidità” del suo corpo, When-Chi Su ha cercato di dialogare con questo elemento, seguendo la sua dinamica nella danza. Un fluire lento raccontato dal corpo in movimento, per sperimentare la sua forza primordiale e velocità. Un percorso unico, che guarda il tempo fluire. Un’opportunità preziosa per riflettere su questo prezioso concetto e viverlo ogni minuto, scandito secondo dopo secondo.
Wen-Chi Su per La Prairie
Un progetto per raccontare la storia di La Prairie
Con questo progetto, continua l’attenzione della Maison nei confronti dell’arte contemporanea. Grazie a questa performance nata in modo del tutto naturale, la contaminazione di generi, culture e profili racconta con ancora più forza e autenticità la storia di La Prairie.
Movimenti del corpo e del tempo
La danza poetica di Su, un’espressione fisica ed emozionale dell’incantevole effetto della luce che danza sull’acqua, invita il pubblico a condividere il suo universo personale. Creato esclusivamente per La Prairie, Moving Towards the Horizon è un flusso che scorre come l’acqua, che si riflette sui movimenti del corpo e sul tempo, concetto centrale nella filosofia di La Prairie.